Nov 22 2019

tutti aiutano la destra, 22 11 2019

Published by at 6:43 pm under Pubblica Amm.ne

TUTTI AIUTANO LA DESTRA,

non bastasse Repubblica e simili, arrivano le sardine che intonano un “Bella ciao” che miglior esito non potrebbe dare, secondo il Giornale.

—Centrodestra al 50% dei voti, Movimento 5 Stelle sempre (più) in crisi e Partito Democratico che galleggia sul 20% scarso. L’ultima cartina di tornasole degli orientamenti degli italiani la fornisce la “Supermedia” di YouTrend-Agi che mette insieme – realizzando una media ponderata dei numeri – i risultati delle rilevazioni demoscopiche di Emg Acqua, Euromedia Research, Demopolis, Ixè, Istituto Piepoli, Swg e Tecnè. Il primo partito politico italiano – seppur in flessione dello 0,3% – è la Lega, che si mantiene saldamente sopra il 30% dei consensi, attestandosi al 33,1%. Alle spalle della Lega, a distanza siderale, il Partito Democratico annaspa sotto la soglia “psicologica” del 20%, fermandosi al 19,3% dei voti. Buio pesto per un Movimento 5 Stelle sempre più diviso. Nell’ultima settimana il calo è dell’1,1% e l’ulteriore flessione porta i pentastellati al 16,4% delle preferenze.

Continua a crescere, invece, Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni: FdI, infatti, guadagna lo 0,3% e si attesta al 9,5%. Gli azzurri di Silvio Berlusconi prendono lo 0,2% e si collocano al 7% tondo tondo. Eccetera….

Francoforte 22 11 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.