Nov 08 2019

qui cremona-quattrocentoquarantanove 08 11 2019

Published by at 6:41 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – quattrocentoquarantanove

Libera, domenica 10 novembre la Festa provinciale del Ringraziamento 2019: anche quest’anno ce l’hanno fatta!

Poi www.cremonaoggi.it non commenterebbe le notizie, è “l’accusa” tipica dei mai contenti, ma a volte il silenzio è più di un commento: i due consiglieri democratici partono dal Muro di Berlino, su cui son morti fucilati centinaia di poveretti in cerca di libertà, e se ne dimenticano subito per arrivare a Liliana Segre, dopo aver citato Erdogan in Ungheria (!), Trump, e Salvini senza farne il nome!

—Ordine del giorno del Pd in occasione dei 30 anni dalla caduta del Muro.

I consiglieri del Pd Roberto Poli e Fabiola Barcellari hanno presentato un ordine del giorno da discutere nel prossimo consiglio comunale prendendo spunto dall’anniversario della caduta del muro di Berlino e stigmatizzare i muri che si costruiscono ancora in Europa e nel mondo.
Dal muro in Ungheria di Erdogan al muro di Trump tra USA e Messico – affermano i proponenti – E oltre ai muri di cemento e fili spinati vi sono i muri invisibili dell’odio, dell’esclusione e del razzismo, come si sta manifestando in questi giorni in modo inquietante: basta citare ciò che è accaduto con Liliana Segre, che ha subito una violenza verbale vergognosa e inaudita tale da indurre la Prefettura di Milano ad assegnarle una scorta. O i pesanti episodi di razzismo che si manifestano nel paese, per esempio sui mezzi pubblici e negli stadi, favoriti da una narrazione sovranista che addita negli immigrati i nemici in quanto responsabili dei problemi dell Italia e della Europa— Domani inizia il Salone Bontà, dal servizio di www.cremonaoggi.it: —Il BonTà ospiterà anche la quindicesima edizione del concorso dedicato al miele del territorio cremonese. Un appuntamento per scoprire e riscoprire la cultura del territorio attraverso il suo prodotto più dolce. I mieli infatti non sono tutti uguali. Ogni miele esprime l’essenza e il carattere del territorio di provenienza.

Francoforte 08 11 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.