Set 12 2019

qui cremona-quattrocentotre 12 09 2019

Published by at 6:14 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – quattrocentotre

Titolo di www.cremonaoggi.it sull’astensione di Pizzetti:

—Governo giallo-rosso, Soldo su dichiarazioni Pizzetti: ‘Non esistono vincoli di mandato’—

Certo, lo garantisce anche la Costituzione, il segretario provinciale Pd Soldo poteva fare a meno di ricordarlo, ma è certo entreranno in gioco i “vincoli” politici.

Prima Comunicazione passa i numeri forniti dai quotidiani, la Provincia fin che c’è scende a 10966 copie dichiarate, senza che, in apparenza, l’editore Libera si preoccupi più di tanto. E a chi fa critiche esatte alla conduzione del giornale, scrive sì di quasi tutto, ma dando troppo spazio a notizie irrilevanti, il Bencivenga fin che appare, direttore, non solo risponde irridendo, ma pubblica il tutto, per dare maggiore evidenza, nello spazio “Il caso”; ecco le sue considerazioni:

—Spettabile signor Merlini, mentre lei perdeva tempo per scrivere questo memorabile testo, ha perso l’occasione per leggere da cima a fondo la Provincia, così da trovare tutti i riferimenti alle tematiche da lei citate. Apprezzabili, invece, le sue doti di correttore di bozze: se ci venisse a trovare le potremmo sfruttare per evitare gli errori che, a volte, purtroppo capitano. Per quelli, ovviamente, ci scusiamo con i nostri lettori—

Il Bencivenga fin che appare, e non è la prima volta, aveva tre scelte: cestinare la lettera; ragionarci sopra per caso avesse ragione il lettore; prendere in giro il lettore. Ha fatto, come nel suo stile, la scelta più vantaggiosa per il giornale: memorabili son solo i Punto che scrive lui, anche fuori domenica.

La solita Destra fuori dai tempi celebra i cento anni dall’impresa di Fiume di D’Annunzio; meglio Sussurrandom, che celebra l’unione del salame nobile cremasco coi vini dei Caleffi!

Cremona 12 09 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.