Ago 30 2019

ricevo dal sindaco di salvirola 30 08 2019

Published by at 4:29 pm under Pubblica Amm.ne

RICEVO DAL SINDACO DI SALVIROLA E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICO

Buongiorno Direttore,

di seguito trova il comunicato stampa sottoscritto da 4 sindaci di centrodestra in risposta ad un articolo dei giorni scorsi di Simone Beretta.

Il comunicato stampa è firmato dal sottoscritto, dal Sindaco di Agnadello, dal Sindaco di Pandino e dal Sindaco di Romanengo.

Grazie e cordiali saluti.

Nicola Marani

Sindaco di Salvirola

COMUNICATO STAMPA

Crema, 29 agosto 2019

Abbiamo letto nei giorni scorsi che Simone Beretta chiede al centrodestra di spiegare perché il centrosinistra ha vinto le elezioni provinciali?

Le risposte da dare sono due.

La prima risposta è semplice: lo sanno anche i bambini dell’asilo e quindi dovrebbe saperlo anche lui, che con il voto ponderato dei grandi elettori di Crema e Cremona, città entrambe in mano al centrosinistra, difficilmente il centrodestra avrebbe potuto vincere. Basti pensare che solo i voti ponderati dei consiglieri comunali di centrosinistra di Cremona e Crema cubano più di 15.000 voti.

Quindi Beretta non cerchi di prendere in giro i cittadini e gli amministratori del centrodestra affermando che le motivazioni della sconfitta sono da attribuire a Rosolino Bertoni in quanto candidato divisivo. Le storielle le racconti a qualcun’altro!

Bertoni ha avuto il merito di unire tutto il centrodestra. I numeri sono numeri, di più non si poteva fare.

La seconda risposta scaturisce dalla richiesta ridicola e surreale di Beretta: un grande elettore di Crema che ha votato il centrosinistra, chiede a noi del centrodestra le motivazioni per cui il centrosinistra avrebbe vinto? Si risponda da solo: innanzitutto perché lui ha votato centrosinistra!!

E poi da che pulpito la richiesta di spiegazioni: da Simone Beretta, un’ex di Forza Italia che ha votato per il centrosinistra.

A volte meglio perdere un’elezione con dignità, restando coerenti alle proprie idee e ai propri valori, piuttosto che essere dalla parte dei vincenti rinnegando la propria storia politica.

Piergiacomo BONAVENTI, Sindaco di Pandino

Nicola MARANI, Sindaco di Salvirola

Attilio POLLA, Sindaco di Romanengo

Stefano SAMARATI, Sindaco di Agnadello

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.