Ago 17 2019

qui cremona-trecentosettantasei 16 08 2019

Published by at 11:05 am under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – trecentosettantasei

Avviso ai 98 novantotto lettori, precettati compresi:

—15/08/19 09:00

Buone Vacanze!!! Mondo Padano si concede qualche giorno di pausa Torniamo in edicola il 30 agosto—

La Provincia fin che c’è Bencivenga prende solo le pause canoniche degli altri giornali; l’on line ha ripreso i lavori, la carta, la metà di sua competenza, il resto tocca al centro stampa di Erbusco, domani; contentiamoci di sorridere all’idea del poliziotto che avesse risposto morso su morso:

—Stava raggiungendo l’aeroporto di Orio al Serio per prendere l’aereo e tornare a casa, nella sua terra di origine, per le vacanze estive. Ma è stato aggredito e ferito da una donna nigeriana che viaggiava sullo stesso convoglio — partito da Milano e diretto a Bergamo — e che, essendo salita senza biglietto, stava discutendo con il capotreno. Protagonista dell’accaduto, l’ennesimo fatto di cronaca degli ultimi mesi sulle carrozze del trasporto ferroviario regionale, un poliziotto della questura di Cremona, in quel momento fuori servizio. Il poliziotto, intervenuto nella discussione accesa tra la donna e il capotreno, è stato preso a graffi e morsi. Trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale orobico, ha subito lesioni giudicate guaribili in sette giorni. E ha anche perso il volo. La donna, incinta e con una richiesta di permesso di soggiorno in corso di valutazione, è stata presa in consegna dai colleghi della polizia ferroviaria di Bergamo—

Carcere di Cremona, dal bel servizio di www.cremonaoggi.it:

—451 detenuti contro i 393 che sarebbero previsti, con un sovraffollamento, quindi, di circa 60 unità: questa la situazione del carcere di Cremona, che in mattinata è stato meta di una visita dei Radicali insieme alla Camera Penale. “La situazione è di stallo: le problematiche sono sempre le stesse, addirittura in alcuni casi aggravate” spiega Gino Ruggeri dei Radicali. “Il sovraffollamento è uno di questi, così come il turnover: ogni anno circa 800 nuovi detenuti varcano le porte della casa circondariale”.

Un’altra criticità è “la percentuale altissima di stranieri, che sono 295 (il 65% del totale)” continua Ruggeri. Senza contare i problemi di tipo sanitario: “Ci sono molti tossicodipendenti e malati psichiatrici, più di quanto la struttura sanitaria interna possa sostenere. Pazienti che sono dislocati in tutta la struttura insieme agli altri detenuti, con tutti i problemi che questo può comportare”— Nessuno trova la pantera, nessuno trova chi voglia gestire la Fiera.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.