Ago 09 2019

la legge del più forte-milletrecentoventotto 09 08 2019

Published by at 6:07 pm under costume,cronaca nazionale,Giudici


LA LEGGE DEL PIU’ FORTE – MILLETRECENTOVENTOTTO Dal Fatto Quotidiano, che attribuisce ai leader della destra italiana, tanto per cambiare, una sorta di malessere quando trattano coi giudici; io spero Matteo Salvini, oltre ai progetti che gli attribuisce il giornale, non dimentichi il referendum del 1987 sulla responsabilità civile dei giudici, elettori il 60%, a favore della responsabilità la percentuale storica dell’80%; referendum annullato dal Parlamento sei mesi dopo, per una sorta di riverenza dovuta a una casta che ancora oggi sostiene di rispondere a una richiesta di “giustizia” che verrebbe da noi cittadini!

—I giudici come nemico e la giustizia da riformare a ogni costo. Matteo Salvini, a meno di 24 ore dall’apertura via comizio della crisi di governo seguita alla presentazione della mozione di sfiducia al premier Giuseppe Conte, sembra ripercorrere strade già attraversate da Silvio Berlusconi. A scatenare l’ennesima sfuriata la decisione del Tribunale di Bologna di dichiarare inammissibileil ricorso del Viminale contro l’iscrizione all’anagrafe di una migrante armena. “Dai giudici di Bologna altra sentenza a favore degli immigrati, nonostante il ricorso del mio ministero – dice il vicepremier – il prossimo governo dovrà fare una vera riforma della Giustizia, non viviamo in una ‘repubblica giudiziaria”.

I nodi: prescrizione, intercettazioni, separazione delle carriere – Quella riforma della giustizia – che dopo limature incontri con magistrati e avvocati – era arrivata in cdm e proprio la Lega ha bloccato con una serie di veti sul penale. Con il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, che intravedeva nella riforma della prescrizione, che dovrebbe entrare in vigore nel gennaio 2020, il vero problema per il Carroccio.Che vorrebbe includere nella riforma una nuova legge sulle intercettazioni e la separazione delle carriere dei magistrati, già cavallo di battaglia del leader di Forza Italia.

Ceriana 09 08 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.