Ago 03 2019

qui cremona-trecentosessantatre 03 08 2019

Published by at 5:11 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – trecentosessantatre

Salverà anche i bagnanti in pericolo, il Bencivenga, indicandoli a chi sappia portarli a riva, non riesce invece nel suo primo compito da direttore: la Provincia è uno dei pochissimi quotidiani a perder copie a maggio 2019 rispetto ad aprile, meno 1,68%, cioè nel mese della campagna elettorale condotta su confidenze soffiate facebook; il pettegolezzo non paga, mi sembra di poter concludere, e mi piacerebbe sapere che ne pensa il nuovo presidente Libera, Riccardo Crotti, che se l’è trovato in regalo…..

Mondo Padano sull’accordo in Fiera ancora da far accettare a tutti i soci; l’inizio dell’articolo del direttore Rossi Alessandro è travolgente:

—Nessun fatto illecito dalle precedenti gestioni, centralità delle Fiere Zootecniche Internazionali, condivisione sostanziale del documento da parte di tutti i soci—

eccetera eccetera, con Zanchi che sarebbe anche disposto a lasciare la presidenza. Ma Primapagina, giornale di Crema, titola:

—Troppi dubbi sul rilancio della Fiera di Cremona—

E ci credo, i tre soci pubblici, 35% del capitale, in sostanza rispondono al richiamo: “armatevi e partite”, le due banche: “vediamo che ci permette la Banca d’Italia”. L’unico coi piedi solidamente per terra, tanto per cambiare, è capitan Voltini: “per andare avanti servono idee progetti soldi”

Buone notizie da www.cremonaoggi.it:

—“Cremona e dintorni sono tra le zone a elevato potenziale turistico”. L’indicatore, come emerge da un rapporto di Unioncamere Lombardia, è costruito sulla base di arrivi, presenze, permanenza media, copertura posti letto, tasso di internazionalizzazione. Sono stati individuati anche degli attrattori turistici innovativi o di nicchia la cui conoscenza/promozione può contribuire all’ulteriore sviluppo dell’area, come ad esempio, la zona archeologica di Palazzo Pignano, con i resti di una grande e lussuosa villa romana del tardo Impero, il Borgo e le Casematte di Pizzighettone e il Museo del Bijou di Casalmaggiore che espone circa 20.000 oggetti di bigiotteria che, per circa un secolo, hanno reso questa cittadina una piccola capitale del placcato-oro—

Le forze politiche eco-progressiste, per questo motivo, sono contrarie all’autostrada Cremona – Mantova……

Ceriana 03 08 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.