Giu 19 2019

qui cremona-trecentodiciotto 19 06 2019

Published by at 6:05 pm under costume,cronaca cremonese,Politica cremonese

QUI CREMONA – trecentodiciotto

Venerdì 21 giugno, alle 17 30, nel salone del Filo, Andrea Vitali parla del suo ultimo libro: “Documenti, prego” con Chiara Persico.

I vincitori presentano la nuova Giunta, come spiega il sindaco Galimberti a www.cremonaoggi.it: non due assessori in più, l’accusa rivolta alla destra in campagna elettorale, ma son le deleghe a crescere, per esempio alle “piccole cose”; deleghe che poi eran troppo concentrate, la nuova Giunta prevede la concentrazione solo per il sindaco che, sempre secondo l’on line, avrebbe i seguenti compiti:

—a Galimberti spettano tutte le decisioni strategiche: dall’economia (rapporto con le imprese; piano strategico del commercio; agroalimentare e fiera, aziende partecipate, smart city) alla cultura (distretto liuteria, rapporti internazionali, progetto culturale della città). Rispetto al quinquennio precedente, il sindaco avrà un ruolo decisamente maggiore nella delicata partita del rapporto con le associazioni del commercio, da sempre litigioso. Passa da Viola a Galimberti la delega alla Comunicazione dell’ente. Il primo cittadino si carica di tutte le partite più importanti dei prossimi anni, a cominciare dallo sviluppo commerciale della città, che include le questioni irrisolte delle grandi e medie superfici di vendita (area Maschio – Feraboli, Armaguerra, ex Snum) e l’ardua impresa di risollevare il commercio di vicinato— Gli impegni, come si legge, son tanti, e temo che al Galimberti non basteranno cinque anni, salvo intenda lavorare 17/18 ore al giorno saltando le vacanze, come si diceva di Napoleone ai tempi del consolato.

La Provincia rassicura: la Fiera esiste ancora ed è operativa!

—Come migliorare gli standard qualitativi di produzione e di sicurezza alimentare in un mercato lattiero-caseario in forte espansione come quello pakistano, sfruttando al meglio il know-how del modello italiano e aprendo canali di business anche tramite le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. Era questo il tema al centro dell’incontro di una delegazione di imprenditori e rappresentanti istituzionali pakistani, questa mattina in visita a CremonaFiere eccetera. L’incontro si è aperto con una introduzione a cura di Monica Prandi, responsabile di manifestazione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, seguito quindi da un intervento di Ildebrando Bonacini eccetera eccetera—

Perché la Fiera possa continuare a esistere, è d’obbligo l’arrivo di capitan Voltini.

Cremona 19 06 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.