Giu 05 2019

qui cremona-trecentoquattro 05 06 2019

Published by at 9:55 pm under costume,cronaca cremonese,Politica cremonese

QUI CREMONA – trecentoquattro

I tre sindaci, appoggiandosi l’un l’altro, e aiutati dal sempre ottimo Gilberto Bazoli, han fatto un decimo di pubblico dell’unico Salvini di lunedì: forse temendo questo, a mascherare il confronto, non si sono esibiti ai Giardini Pubblici e han preferito la più raccolta piazzetta davanti al Cittanova. Per il solito ossequio alla banalità, come racconta www.cremonaoggi.it:

—“Galimberti è una persona su cui si può fare affidamento – ha aggiunto Del Bono – come per tutti i sindaci del centrosinistra. Perché vengono percepiti come più vicini ai cittadini, senza scudi demagogici e propagandistici”.

E Gori: “Quando si tratta di scegliere il sindaco, quello che si guarda è quanto lo si incontra per strada, quanto si interessa della città e quanto riesce a trasmettere fiducia. E qui a Cremona ho sempre percepito l’affetto che i cittadini esprimono nei confronti di Galimberti. E questo conta più dei comizi di Salvini”.

Galimberti non lo nasconde, con accenti insolitamente accesi: “C’è un episodio che vorrei sottolineare e che evidenzia l’atteggiamento sbagliato del centro-destra. I risultati delle europee erano davvero eclatanti con quasi 20 punti di distanza e il lunedì alcuni esponenti della coalizione di centro-destra avevano pubblicato selfie dicendo che ‘si sarebbero ripresi il Comune. Ma un Comune non si prende, ci si mette a servizio di esso. Pensavo, dai risultati delle europee, di non aver capito la città, invece sono loro che non l’hanno capita. La gente ci ha riconosciuto il merito di avere fatto una buona amministrazione”—

Ovviamente tutti sappiamo, Galimberti in testa, che il risultato a lui favorevole è dovuto solo al voltafaccia degli elettori Lega e Fratelli d’Italia. Ma la sinistra è questa, basta leggere, sempre su www.cremonaoggi.it, la lettera:

Precisazioni sulla protesta che si è tenuta in concomitanza del comizio di Matteo Salvini Lettera scritta da Il comitato organizzatore di “Io Accuso”— Decidessero una buona volta di scendere dal piedistallo su cui son volontariamente saliti, i sinistri, magari i Salvini oggi e i Berlusconi prima non avrebbero avuto tanti voti. L’ultima contro Malvezzi, sempre dal tifo di sinistra: abbandonò Cremona nel 2013 per andare in Regione, trombato nel 2018, non avendo altre possibilità, tenta di fare il sindaco. A questa stregua, nessuno fa carriera politica……

Cremona 05 06 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.