Mag 30 2019

qui cremona-duecentonovantotto 30 05 2019

Published by at 6:30 pm under costume,cronaca cremonese,Politica cremonese

QUI CREMONA – duecentonovantotto

Compiti divisi; domani 31 maggio è la Libera, con l’aiuto della Provincia, a organizzare in centro la Giornata del Latte; il 6 giugno arriva il momento della Tv di Arvedi diretta da Mario Silla, e di www.cremonaoggi.it, per lo spettacolo qui sotto:

—Si parte con gli appuntamenti legati al ballottaggio anche su Cremona. Si inizia giovedì 6 giugno con un appuntamento pre elettorale ormai caro ai cremonesi: il confronto in piazza del Comune tra Gianluca Galimberti e Carlo Malvezzi, i due candidati sindaco della città, in una puntata speciale de La Piazza, condotta da Giovanni Palisto; la trasmissione sarà trasmessa non solo sul canale 211 ma anche in streaming su Cremonaoggi.it e sulla nostra pagina Facebook. Dalle 21 un fuoco incrociate di domande ai candidati, fino alle 22,30— Il compito di Galimberti si svolge, naturalmente! in bicicletta:

—Sabato 1 giugno vi invitiamo a passare un pomeriggio insieme a Parco Po! Si parte in bicicletta, alle ore 16.00, dalla sede elettorale di Largo Boccaccino per raggiungere Parco Po, un luogo importantissimo della nostra città per natura, sport, tempo libero e turismo. Un luogo che vogliamo sempre più bello e fruibile dai cittadini perché diventi il lungo mare della città di Cremona! #cremonasipuò #galimbertisindaco— Ma l’asso nella manica del Galimba è Gilberto Bazoli, che temevo perso; invece, grazie al ballottaggio, Gilberto continua, e ci sculaccia noi di destra, ma in maniera tanto gentile che, se leggi di fretta, scambi le pacche per battimani e carezze sul viso!

—C’è chi chiama a raccolta: “Ragazzi, siamo stati sconfitti al primo tempo, ma andiamo all’attacco il secondo”. Il confronto entra nel vivo. “L’operazione di recupero va fatta – è la lettura proposta – sugli elettori che hanno votato Lega e Fratelli d’Italia alle europee ma che si sono dimenticati di farlo alle comunali”. Distratti o perfettamente consapevoli e lucidi? Un compagno di partito sottoscrive l’analisi: “Esatto, c’è una discordanza di voti, soprattutto in casa Lega e Fratelli d’Italia. Portiamo a Cremona Salvini e Berlusconi”—

Alcuni amici di Carletto, invece, scoprono l’America e lo fan sapere a tutta Cremona:

—“In caso di vittoria al ballottaggio, il candidato sindaco Gianluca Galimberti diventerà a tutti gli effetti espressione del Pd, che sarà l’unica forza politica a governare Cremona”. Lo sostengono, in una nota, quattro dei candidati delle liste di centrodestra Gianmario Beluffi, Pietro Burgazzi, Marcello Ventura e Maria Vittoria Ceraso, a sostegno di Carlo Malvezzi, che hanno tracciato un’analisi del risultato elettorale del primo turno—

Per nostra fortuna Carletto va sul sodo, e mai in bicicletta, come d’abitudine:

—“Il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano….” (P. Borsellino)—

Cremona 30 05 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.