Mag 22 2019

qui cremona-duecentonovanta 22 05 2019

Published by at 6:11 pm under costume,cronaca cremonese,Politica cremonese

QUI CREMONA – duecentonovanta Continua la campagna della Giunta Cilecca contro i venditori abusivi:

—Prosegue il braccio di ferro tra Comune e “Campagna Amica” della Coldiretti. Questa mattina le bancarelle del mercato erano ancora al loro posto sotto i portici del Consorzio Agrario, notevole l’afflusso di cittadini cremonesi alla ricerca di prodotti dell’eccellenza locale provenienti dalla campagna cremonese (fiori, verdura, frutta, miele, pane e altro). Ieri pomeriggio la nuova diffida del Comune che fa seguito al sopralluogo dei vigili urbani avvenuto mercoledì scorso con tanto di censimento delle bancarelle e misurazione dello spazio occupato. Un verbale conoscitivo senza multe. Anche perché Coldiretti ha fatto le cose per bene. Ha regolarmente pagato il plateatico che l’Amministrazione ha sempre trattenuto, ha disposto i banchetti in maniera precisa e regolare così da permettere un regolare passaggio sotto il portico, poi come sempre accade, provvede a pulire e sistemare lo spazio utilizzato. Da parte di Coldiretti si fa poi notare che esiste una lunga serie di sentenze del Tar favorevoli all’iniziativa. Evidentemente al Comune non basta— da www.cremonaoggi.it

Venisse confermata da noi cremonesi, la Giunta Cilecca intende poi intensificare la lotta agli altri venditori abusivi usi a stazionare ogni giorno in centro, all’ospedale eccetera, specialisti in borsette, ombrelli e cinture eccetera di firma incerta: invece che una volta l’anno la Giunta manderà i vigili ben due, con l’incarico anzitutto di annunciare, una volta a tiro di voce: non fatelo più!

Carlo Malvezzi, vicino da sempre agli imprenditori veri, è ben capace di distinguerli da quelli meno veri, non farà mai la guerra ai Coldiretti; dal www.carlomalvezzi.it:

—VALORIZZAZIONE DELL’AGROALIMENTARE. Si dovrà identificare un nuovo luogo, tra i palazzi centrali non utilizzati per ospitare un mercato alimentare coperto (tipo Les Halles francesi), con ristoranti, punti di degustazione, che diventi parte integrante del paesaggio della città. Proporremo iniziative da realizzarsi in collaborazione con l’Ente Fiera, la Festa del Torrone, i Consorzi del Provolone, del Grana Padano, del Salame Cremona, del mondo delle Associazioni, la Camera di Commercio e le altre Istituzioni locali, nazionali e internazionali— Perciò: per un voto corretto segniamo in coro Carletto! Per chiudere, il divertimento; dal www.gianlucagalimberti.it: —Tanto fatto, tanto in corso, tanto da fare. La #cremona per cui abbiamo lavorato e per cui continuare a lavorare. Il 26 maggio vota Gianluca Galimberti e il progetto #cremonasipuò!— Unito, il video d’un minuto; nel tanto fatto le Colonie Padane, il Museo del Violino eccetera; per eccesso di modestia, il sindaco speriamo uscito dimentica il Torrazzo!

Francoforte 22 05 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.