Mag 15 2019

qui cremona-duecentottantatre 15 05 2019

QUI CREMONA – duecentottantatre

Il nuovo giornalismo della Provincia fin che c’è si rivela ogni giorno più nuovo; Morandi&Gualandris si impegnano, ieri, in carta e uniti! a far polemica inutile col Dordoni; oggi silenzio on line sull’assurda polemica di Galimberti che diffida Campagna Amica dal mettere i banchi sotto i portici del Consorzio Agrario. Il neo presidente Crotti Riccardo avrà il suo bel daffare a interrompere l’emorragia continua di copie e pubblicità: negarla inventando numeri che non ci sono serve a nulla.

Il mio amico Carletto Malvezzi non fa che ringraziare il suo apparente avversario Galimberti per gli assist continui: prima il silenzio sui bimbi dai Carabinieri, va bene, il caso non l’ha montato lui, ma dia il suo parere; poi il passaggio smarcante alla Maradona con la diffida a Campagna Amica: si rende conto o non, il Galimba, del gesto che colpisce tutti gli elettori, o deve lanciare anche qui un Preferendum? Se gli abusivi che vendono falsi continuano imperterriti, è per il tacito accordo sotto gli occhi di tutti gli elettori: due incursioni l’anno dei vigili, gli altri 363 giorni spacciate tranquilli i vostri falsi; e il Galimba si permette di diffidare Campagna Amica del suo buon diritto di vendere sotto i portici del Consorzio Agrario, diritto studiato, facile immaginare, dal servizio legale romano della potentissima Coldiretti? Campagna Amica che serve coi soci agricoltori migliaia di cittadini? Io stesso, vecchio goloso, faccio spesa ogni mercoledì, c’è di tutto per la buona tavola. Dal “Cremona si può!”

–“Si può” perché abbiamo fatto, perché abbiamo progetti da chiudere–

Campagna Amica progetto da chiudere?

Ecco invece il pensiero di Carlo Malvezzi:

—Un’Amministrazione Comunale attenta e responsabile collabora con gli imprenditori e con le loro organizzazioni perché possano svolgere al meglio le proprie attività, trovando le soluzioni migliori per dare opportunità di lavoro a tutti.
La Giunta di sinistra, al contrario, si impegna in un braccio di ferro senza fine con i nostri agricoltori e oggi arrivano i vigili urbani per sanzionare chi vende onestamente i buoni frutti della nostra terra. Il tutto mentre a distanza di pochi metri i venditori abusivi di merce continuano indisturbati la propria attività. Noi di centrodestra la nostra scelta l’abbiamo fatta: stiamo dalla parte di chi lavora, produce e genera benessere—

Per ciò e per tanto altro: per un voto corretto, io segno Carletto!

Sito Libera, finalmente han deciso di pubblicare, in un botto solo, le ultime tre newsletter!

Cremona 15 05 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.