Apr 30 2019

gli tirano sempre le pietre, 30 04 2019

Published by at 7:57 pm under costume,cronaca nazionale,Giudici

GLI TIRANO SEMPRE LE PIETRE,

come in una canzone di Antoine del 1967, perché continua a ripetere la stessa sciocchezza; va bene che, prima di esser citato da Wikipedia come ministro della Giustizia, faceva l’avvocato civilista, ma all’università gli avran pure insegnato i primi rudimenti del penale: il cittadino non deve provare la sua innocenza, è l’accusa che ha il compito di dimostrare la colpa, come gli ricorda il collega Tria, economista.

—Quando c’è un’inchiesta è giusto che una forza politica si interroghi, e valuti per esempio la gravità dell’indagine portata avanti per fare le proprie scelte. Lo ha affermato Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla vicenda Siri. Sono garantista nel senso che una persona deve poter provare la propria innocenza, però l’indagine di cui parliamo è un’indagine grave, perché parliamo di corruzione, di collegamenti con la mafia.

Ho una regola di principio: un avviso di garanzia non basta per provocare le dimissioni. Questa l’opinione del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, in una intervista sul Fatto quotidiano in merito alla posizione del sottosegretario. Da Rai News

Cremona 30 04 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.