Apr 29 2019

qui cremona-duecentosessantasette 29 04 2019

Published by at 7:01 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – duecentosessantasette

Il primo informatore del cremonese, www.cremonaoggi.it e alleati di zona, dà i numeri dell’ultima novità:

—Leggere i nostri quotidiani online attraverso un’App. E’ un vero e proprio record quello che stiamo registrando in queste settimane con i nostri quotidiani online di informazione. Ben 12.713 Applicazioni sono state scaricate gratuitamente da googleplay per poter avere sempre visibili Cremonaoggi, Cremaoggi e Oglioponews sullo smartphone ricevendo nel contempo le notifiche delle notizie. Numeri stratosferici che dimostrano come la nostra informazione in tempo reale a portata di telefono sia ormai indispensabile—

Spero la Provincia non si copra ancora di ridicolo sostenendo di averne dieci volte tanto, di quei numeri: il lettore attento ha un paio di sistemi certi per scoprire chi racconta balle, il primo è la frequenza delle notizie, il secondo, a meno di voler dare del fesso anche agli inserzionisti, è la Signora Pubblicità; a cremonaoggi non san più dove metterla, la Provincia spera che davvero non trovino dove metterla.

Provincia che in carta e on line riprende Ferruccio Giovetti celebrante le nozze della sua capolista Cristina Piersimoni: prove tecniche di sindaco, ammicca.

Sempre su www.cremonaoggi.it un Marcello Ventura scatenato sulla svendita totale, la chiama così, di Lgh a A2a: cremonesi impoveriti, è la tesi. Attacca anche Alessandro Zagni: indispensabile far rinascere il centro, il violino viaggia da solo, potrebbe aggiungere.

Niente auto in via Goito, replica la sinistra, bocciato il piano Malvezzi: proporre il parcheggio in un’area pedonale? Ma dove sta la ratio? È una sinistra moderna, la cremonese, sostituisce l’ormai vecchio “nato prima l’uovo o la gallina” con: “nasce sempre prima l’area pedonale”

Dal www.gianlucagalimberti.it, mi raccomando, non perdiamo un solo giorno, il viaggio al Cambonino, senza commenti:

—Oggi la squadra di #cremonasipuò ha fatto tappa al Cambonino per incontrare e ascoltare i residenti del quartiere— Non andarci, non si poteva, ne sono appena tornati Malvezzi e Ventura, parlarne male è tirarsi la zappa sui piedi, parlarne bene è come promettere la chiusura dell’inceneritore in una settimana; meglio dilagare sui fiori:

—Bellissime Le Invasioni Botaniche di questo weekend (e un grazie particolare a chi le organizza ogni anno). Che ne dite se, in base alla stagione, fossero tutto l’anno e in tutta la città? Si può!#cremonasipuò— Non fiori, ma opere di bene.

Cremona 29 04 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.