Apr 14 2019

il carcere prima di tutto 14 04 2019

Published by at 6:35 pm under costume,cronaca nazionale,Giudici

IL CARCERE PRIMA DI TUTTO

Da Repubblica; se l’indagato inquina le prove, se fugge, se ripete il reato: queste sono le condizioni per il carcere prima del processo, e il giudice ha l’obbligo di un tocco di realismo, non basta lo sfogo della fantasia, secondo il 274cpp.

—La preside dell’istituto tecnico professionale Ipsia Marconi di Imperia, Anna Rita Zappulla è stata arrestata in flagranza di reato con l’accusa di peculato.
Le circostanze che hanno portato al clamoroso provvedimento si riferiscono ad un’inchiesta coordinata dalla pm Grazia Pradella. Le contestazioni sarebbero relative all’utilizzo da parte della professoressa dell’auto di servizio della scuola che dirige.
L’arresto sarebbe avvenuto al rientro da una gita in Costa Azzurra proprio con l’auto di servizio. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri al confine di Ventimiglia. La preside finita in manette dirige oltre all’Ipsia anche l’Istituto Colombo e il Centro Levante a Sanremo. E’ stata portata in carcere a Pontedecimo e martedì potrebbe essere portata davanti al gip per l’interrogatorio di convalida.

Cremona 14 04 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.