Apr 09 2019

qui cremona-duecentoquarantasette 09 04 2019

Published by at 6:38 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – duecentoquarantasette

Libera, tra due giorni si vota, in forte recupero nel casalasco gli agricoltori veri di Baldrighi; i Crotti boys contano invece molto sui funzionari di zona; l’ultima indiscrezione, divertente quindi pubblico: Filippini Pierluigi, grande sponsor di Crotti, non scende in lizza però in cambio, senza passare dal vaglio dei colleghi, chiede la presidenza del giornale, che vuole anche Piva, l’altro grande sponsor! Insomma, a voler semplificare, il manager Baldrighi contro i poltronisti del veterinario Crotti!

Candidati sindaco di Cremona, Galimberti coglie l’occasione e si fa un selfie con Matteo Salvini a Milano, Salone del mobile, poi, siccome non resiste mai alla tentazione di parlare, rivela che i violini di Cremona lì esposti son costruiti col legno degli alberi crollati in novembre 2018 in Val di Fiemme; peccato che Stradivari, noto per usare legno giovane, lo facesse stagionare 4/5 anni; insomma, la sparata del Cilecca è simile al “spegnerò l’inceneritore in tre anni”.

Dalla Provincia:

—L’appuntamento è fissato per mercoledì alle 12.30: presso la sala riunioni de La Provincia per i protagonisti, in diretta attraverso i social ed il nostro sito www.laprovinciacr.it per tutti coloro che vorranno seguirlo ‘in tempo reale’; mentre le pagine del giornale in edicola giovedì ne ospiteranno la cronaca in differita.
Conto alla rovescia per il primissimo confronto pre-elettorale fra i tre principali candidati alla carica di sindaco di Cremona: Gianluca Galimberti (in campo per il centrosinistra), Carlo Malvezzi (centrodestra) e Luca Nolli (Movimento 5 Stelle)— Gli altri due candidati sindaco, Francesca Berardi e Ferruccio Giovetti, oggi per la Provincia contano nulla; Luca Nolli, terzo a vita, sì, in qualità di dipendente Libera.

Oggi riposo dei CittadiniXpassione, niente strappi d’erba attorno al Duomo; strappone invece di Federico Fasani su www.cremonaoggi.it: chiudete la ciclabile Trento Trieste inaugurata sabato, è pericolosa! Peggio ancora Nolli, il candidato 5 Stelle: Galimberti la smetta di vantarsi del risanamento Aem, è stata una svendita. Sembra anche a me, in due anni azzerare un debito da cento milioni è opera da mago, non da sindaco.

Nessuna malignità oggi di Cabrini Mauro su Carlo Malvezzi, niente sorpassi in curva, niente corna ai leghisti eccetera: si saran convinti, alla Provincia, che Malvezzi è un uomo equilibrato e di buone maniere?

Cremona 09 04 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.