Apr 04 2019

qui cremona-duecentoquarantadue 04 04 2019

QUI CREMONA – duecentoquarantadue

Finalmente, a sette giorni dal voto, sito Libera e Provincia decidono di pubblicare l’elenco dei candidati; segno evidente di quel che pensano della volontà dei soci, ai piani alti del Quarto Lato di Piazza Duomo: i soci scarabocchino la scheda, magari ben consigliati, poi decidiamo noi. Un altro segno è l’assenza dall’elenco di Filippini Pierluigi che evidentemente, in cambio del sostegno alla campagna elettorale di Crotti, pretende la presidenza del giornale senza passare dall’esame del voto. Crotti Riccardo appare sia nei proprietari conduttori di Crema sia nella categoria economica della zootecnia: si vede che nel suo orto ben curato di 2500mq pascolerà un vitello. Mancano invece Bettoni e i Picasso, dati per certi a sostegno di Crotti e questo, a mio parere, gli fa onore. E manca soprattutto la divisione formale dei candidati in due liste, come è nella realtà: Crotti e i commissariati contro gli agricoltori veri di Cesare Baldrighi.

Respiriamo alto: sabato sei aprile, ore 17 15, al Filo, L’Isola dei Monasteri, con Maria Luisa Betri e Beatrice Del Bo dell’Università di Milano, e Don Andrea Foglia della Società storica cremonese, a presentare il progetto.

A mezz’altezza; centrodestra che pian piano si placa coi partiti che pongono a Carlo Malvezzi le condizioni atte a convincere i propri elettori; e la Provincia che tanto per cambiare le indurisce:

–L’aut aut della Lega Zagni: noi con Malvezzi solo se firma il contratto Priorità non negoziabili–

Tra le priorità che gli artigiani del violino si trasferiscano in Corso Garibaldi; e fa eco Fratelli d’Italia con le sue condizioni, forte del 5% alle politiche del 2018; insomma, a non stare attenti a quel che si dice e purtroppo si scrive, il rischio è far dimenticare agli elettori il sito di Galimberti coi suoi 12 punti per lo sviluppo di Cremona nel 2019/2024.

Spietato Walter Montini nella confessione a Gilberto Bazoli: voterebbe Galimberti per le infrastrutture coi soldi di Arvedi e per l’attenzione al sociale, ma, per come sono andate le cose, lui, al posto di Malvezzi e Zagni, avrebbe rinunciato: vediamo, noi del centrodestra, di non continuare a comportarci come avesse ragione…..

Cremona 04 04 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.