Apr 01 2019

qui cremona-duecentotrentanove 01 04 2019

Published by at 9:56 am under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – duecentotrentanove

Tanto per spiegare come son raffazzonati i Crotti boys, mica l’ho inventato io il soprannome Wanda Nara&Icardi, è uscito spontaneamente da loro. E ripetuto, alle spalle, perché fa parte del primo interesse che dimostrano verso la Libera, la caccia alla poltrona, e ogni arma per eliminare il concorrente va bene. S’è mai visto un Filippini che promette l’appoggio a Crotti purché gli ceda la presidenza del giornale?

E un’altra coppia, i grandi vecchi Lanzoni&Valcarenghi, considerati portatori di voti che useranno gli altri? Quanto dura un gruppo se condotto solo con la mira dell’interesse personale? Gli agricoltori veri con Cesare Baldrighi presidente hanno progetti che non toccano l’interesse personale, la carica ben retribuita, le foto sulla Provincia eccetera che poi, se ne ricordino gli eventuali elettori di Crotti, riguardano a far tanto dieci soci, non chi li vota. Capitan Voltini, uno che i progetti li immagina e realizza, a proposito della crisi del Pecorino Sardo&Romano:

—Voglio prendere ad esempio questa vicenda perché è emblematica dei rischi che corre l’agroalimentare italiano laddove mancano trasparenza e rispetto delle regole; quando ciascun soggetto della filiera (produttore, trasformatore, grossista, gtande distribuzione, esportatore) si comporta da speculatore pensando solo al proprio esclusivo tornaconto, senza quella visione più lungimirante che dovrebbe caratterizzare il vero imprenditore—

Da Il Coltivatore Cremonese; capitan Voltini ricorda che anche il produttore ha le proprie responsabilità, come, lo ricopio io, il socio Libera che scelga la poltrona. Per gli altri, ma anche fosse per sé cambia poco.

Sindaco centrodestra, troppo bello immaginare la quiete dopo l’accordo nazionale raggiunto tra i big; basta una scorsa veloce facebook per leggere quanti leghisti preferiscono tagliare i coglioni a Salvini pur di far dispetto a Malvezzi; Salvini che, a misfatto raggiunto, si complimenterà con i vari Bossi, Grassani, Burgazzi e via dicendo, per non parlare di Alessandro Zagni, che oggi si inventa un pesce d’aprile tutto suo; e per completare, un Marcello Ventura che contesta da pari a pari Giorgia Meloni: ti sei permessa di non consultarci su Cremona!

Carlo Malvezzi è politico di smisurata pazienza e ottime maniere, ma se gli alleati preferiscono Galimberti e la sinistra c’è poco da fare; almeno avessero la chiarezza dei Crotti boys: poltrone, poltrone e ancora poltrone!

Per chiudere, quattro risate con la Provincia; dal Punto di ieri:

—La sfida è aperta e La Provincia si offre come campo neutro per discuterne da qui alle elezioni, per ospitare i punti di vista di tutti e per mettere a confronto i candidati ‘faccia a faccia’, sulla proposta complessiva e su ogni singolo tema che riguardi il futuro della città: le scelte urbanistiche, la qualità dei servizi, la mission del Comune, le politiche sociali, la tutela dell’ambiente, la mobilità, i piani per lo sport e la cultura. L’invito è lanciato. Rsvp. Répondez s’il vous plaît…— Campo neutro che ieri pubblica foto e commento su Malvezzi che fa le corna ai leghisti; capisco la necessità, la Provincia è l’unico quotidiano in carta di Cremona, ma io al posto del centrodestra passerei il Rubicone, c’è il gruppo ben più fornito di lettori di Arvedi&Silla, Tv e Cremonaoggi.

Cremona 01 04 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.