Mar 30 2019

pasqua in agriturismo 30 03 2019

Published by at 1:45 pm under cronaca cremonese,cronaca nazionale,golosità

Agriturismi

Pasqua in agriturismo, sapori genuini

Il cibo sano e tipico, l’accoglienza e la convivialità sono i protagonisti indiscussi dell’ospitalità firmata Campagna Amica. Nelle nostre aziende gli Agrichef proporranno menu tradizionali e innovativi, a base di prodotti locali

La Pasqua è uno dei momenti più belli da trascorrere in un agriturismo. Insieme al significato religioso il periodo pasquale rappresenta il risveglio della natura, il clima offre giornate piacevoli ideali per stare all’aria aperta, nella natura, per godersi i profumi, i colori e l’atmosfera di campagna, le attività e le esperienze proposte dagli agriturismi di Campagna Amica.

Per la Domenica delle Palme e poi le feste di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo, la campagna si presenta sempre più verde, l’agriturismo si apre agli ospiti con la consueta genuina accoglienza, facendo bella mostra delle bellezze del paesaggio, dei terreni coltivati e delle case rurali, offrendo i migliori prodotti a km zero e proponendo in cucina mille varietà di piatti, espressione di tipicità e della creatività degli Agrichef di Campagna Amica, tutte accomunate dall’originalità e del legame con le tradizioni del luogo.

Le proposte dell’agriturismo per Pasqua sono davvero tante, per coppie giovani e meno giovani, per famiglie con bambini, per gruppi di amici: nelle zone di bassa collina, in pianura e lungo le coste molti agriturismi propongono passeggiate a piedi o in bicicletta o a cavallo sulle spiagge, nelle zone collinari e di montagna offerte di agriturismi lungo itinerari naturalistici e religiosi, lungo i cammini storici, vicino a borghi nelle aree meno note e fuori dai circuiti del turismo di massa. Moltissime le offerte legate alle attività all’aria aperta dunque, dall’escursionismo nella natura, alle passeggiate a cavallo, alla scoperta di siti archeologici, di borghi e piccoli paesi, di usanze tradizionali, in tutti i casi è sempre la buona cucina a base di prodotti sani a km zero ad attirare moltissime persone negli agriturismi. Nei pranzi di Pasqua e di Pasquetta infatti a dominare le tavole imbandite troviamo frutta e ortaggi freschi, carni di agnello, pollo e coniglio preparate con gli odori di stagione, salumi e formaggi, tantissime varietà di pasta fresca, vini, frutta di stagione e naturalmente i tantissimi dolci tradizionali. Sulle tavole degli agriturismi si possono trovare prodotti biologici, prodotti DOP (Denominazione d’Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta) , prodotti salvaguardati come i Sigilli della biodiversità, tutti prodotti a km zero.

Il cibo sano, genuino e tipico, l’accoglienza e la convivialità sono i protagonisti indiscussi delle offerte di agriturismo per Pasquetta. Nelle aziende gli Agrichef proporranno menu tradizionali e innovativi, a base di prodotti aziendali e locali: e la creatività prende forma nelle diverse preparazioni dell’agnello e delle altre carni, le varie zuppe di legumi, nella varietà di formaggi e salumi o degli ortaggi di stagione, fave, asparagi e carciofi e tanto altro fino alle tradizionali torte salate pasquali nelle loro infinite varianti regionali.

Le proposte degli agriturismi di Campagna Amica per Pasqua si caratterizzano dunque per le attività culturali, per le manifestazioni religiose, per la buona cucina e con la bella stagione si possono fare escursioni a piedi, a cavallo e in bicicletta, esplorare luoghi e conoscere le tradizioni popolari. Il calendario delle feste, degli eventi locali come di consueto è sempre ricco e offre molteplici opportunità per un soggiorno in campagna, tra città d’arte e borghi, tour enogastronomici, gite al mare, laghi, l’agriturismo per Pasquetta è certamente una ottima scelta per trascorrere uno o più giorni all’aria aperta, nella natura, scoprendo le specialità della cucina rurale italiana degli Agrichef di Campagna Amica.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.