Mar 25 2019

un altro pentito 25 03 2019

Published by at 1:25 pm under barzellette,costume,cronaca nazionale

UN ALTRO PENTITO

Ovviamente, dopo che il Governo Salvini se l’è fatto dare dal Brasile, contro le volontà di Lula e Mitterrand; ora la sinistra si porrà il problema di come rieducare il Battisti, lo prevede la Costituzione: si potrebbe iniziare con un forte sconto di pena…..

—Cesare Battisti, per la prima volta, parla coi magistrati e ammette tutto: i quattro omicidi, le gambizzazioni, le rapine. L’ex leader dei Pac, interrogato ieri e sabato dal pm Alberto Nobili e dalla dirigente dell’Antiterrorismo della Digos, Cristina Villa, nel carcere di Oristano, davanti al suo avvocato Davide Steccanella, ha ammesso tutti gli addebiti, e ha dichiarato di aver partecipato ai due omicidi di cui è stato esecutore materiale e agli altri due per i quali è stato riconosciuto mandante.

“La lotta armata ha impedito uno sviluppo culturale, sociale e politico nato nel’68”, ha detto ai magistrati. Prima degli interrogatori, durati nove ore in tutto, ha letto tutte le sentenze che lo riguardavano, e ha ammesso che “tutto quello ricostruito dagli atti giudiziari corrisponde al vero”. Battisti dice di “aver capito il male che ho fatto alle vittime, chiedo scusa alle loro famiglie”. Da Repubblica

Cremona 25 03 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.