Mar 21 2019

stesso gesto, stessa sanzione 21 03 2019

Published by at 4:27 pm under costume,Giudici,sport

STESSO GESTO, STESSA SANZIONE

Nella giustizia sportiva, ripresa immediatamente da tutti i media che contano, non esistono liberi convincimenti del giudice, e men che meno liberissimi, né stravaganti novità per finire sulle prime pagine; e il giudice che continuasse a sbagliare credo venga allontanato in fretta; chi ha orecchie per intendere, intenda; da Repubblica.

—Ventimila euro di multa per Cristiano Ronaldo. Tutto come previsto dopo la sentenza uscita questo pomeriggio alle 15.50 dagli uffici della commissione disciplinare Uefa che ha di fatto ritenuto il gesto di Cristiano Ronaldo tale e quale a quello di Simeone. Una sentenza attesa e che non si discosta molto dalle previsioni, se si escludono i soliti commenti isterici che hanno animato l’attesa, sciorinando parole come “scandalo” o “complotto”. Niente di tutto ciò, Ronaldo è stato giudicato per il gesto decisamente volgare e triviale usato per festeggiare, ma anche sporcare, la splendida vittoria contro l’Atletico di cui CR7 è stato il principale protagonista con una tripletta che è entrata di diritto tra le grandi imprese della storia del calcio.
Ronaldo è stato punito per aver violato l’Articolo 11 (2) (b) e l’Articolo 11 (2) (d) del regolamento Uefa con 20.000 euro di multa ” per la sua condotta impropria”: sarà quindi presente nel match di andata dei quarti di finale di Champions League in programma il 10 aprile ad Amsterdam contro l’Ajax.

Cremona 21 03 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.