Mar 21 2019

qui cremona-duecentoventotto 21 03 2019

Published by at 6:11 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – duecentoventotto

Formazioni quasi definitive per la sfida in Libera: Crotti e il suo orto vs Baldrighi con gli agricoltori veri, i Bettoni boys divisi nei due gruppi per garantirsi comunque un seggiolino, ignoro se l’abbia fatto anche la premiata coppia Wanda Nara&Icardi; ma chiunque vinca, spero abbia presenti gli enormi problemi che deve risolvere, cominciando dal giornale. Che oggi pomeriggio nell’edizione on line pubblica il video del bambino del pullman, a volto scoperto: l’autista dovrebbe essere un pazzo isolato, ma avesse dei complici il bambino corre seri rischi; Zanolli non era così superficiale. Pagina 16 dell’edizione in carta, Bencivenga al Lions a spiegare il giornalismo tra etica e fake news:

—Autorevolezza e competenza si conquistano con il lavoro giornaliero: alla base di tutto ci deve essere la scelta di compiere la professione seguendo precisi codici di comportamento e deontologici. Un sistema di regole in contrapposizione al Far West di Internet—

Il Far West di Internet quando lo usano gli altri; le pagine 8 e 9 della Provincia in carta di oggi quasi dedicate alle pagine facebook di Alessandro Zagni e a tanti pettegolezzi simili alle fake. Nella foga di scrivere il Cabrini Mauro non rilegge Paolo Carletti che va in gol, ma nella sua porta:

—E badate: francamente ci spiace perché avere una buona opposizione è la ricetta migliore per ben governare e questa giunta di centrosinistra una buona opposizione non l’ha mai avuta—

Quindi anche per Paolo Carletti la Giunta Cilecca ha governato mediocremente. Un consiglio da amico a Alessandro Zagni, che nonostante le evidenze contrarie spera sempre diventare il candidato sindaco del centrodestra: specie per le “traduzioni” che ne fa la Provincia, meno parole al vento, scritte e parlate, prenda esempio da Carlo Malvezzi!

Cremona 21 03 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.