Mar 14 2019

repubblica insegna sempre 14 03 2019

Published by at 12:34 pm under Striscia Repubblica

REPUBBLICA INSEGNA SEMPRE

Come altri giornali obiettivi e democratici. Lo scandaluccio dell’ultimo quarto d’ora son le parole di Tajani a La Zanzara; titolo del giornale che insegna:

–E Antonio Tajani elogia Benito Mussolini: “Ha fatto cose positive”–

Dunque secondo il titolo del giornale obiettivo&democratico, fondato e venduto da Scalfari Eugenio Magno, e a tutt’oggi ispirato, Mussolini è stato un buon governante. Però al titolo segue l’articolo, che Twitter non è ancora riuscito a rimpicciolire tanto da farlo somigliare al titolo; ecco che ha realmente detto Tajani:

—Mussolini? Fino a quando non ha dichiarato guerra al mondo intero seguendo Hitler, fino a quando non s’è fatto promotore delle leggi razziali, a parte la vicenda drammatica di Matteotti, ha fatto delle cose positive per realizzare infrastrutture nel nostro paese, poi le bonifiche. Da un punto di vista di fatti concreti realizzati, non si può dire che non abbia realizzato nulla. Così il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, a La Zanzara su Radio 24.

E ancora: “Poi si può non condividere il suo metodo. Io non sono fascista, non sono mai stato fascista e non condivido il suo pensiero politico. Complessivamente non giudico positiva la sua azione di governo, però alcune cose sono state fatte. Le cose sbagliate sono gravissime, Matteotti, leggi razziali, guerra. Sono tutte cose inaccettabili”—

In definitiva il giornale che insegna sempre è riuscito a far convivere la fake news del titolo con le parole dell’articolo: complimenti!

Cremona 14 03 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.