Mar 14 2019

libertà di sputo 14 03 2019

Published by at 6:04 pm under costume,cronaca nazionale,Giudici

LIBERTA’ DI SPUTO

Quando si tratta di Salvini, sempre! Per gli altri casi bisogna vedere chi è lo sputato, ma se fosse davvero così per tutti, come potrebbero reagire gli sputati, senza cadere nel reato di eccesso colposo di legittima difesa? Repubblica si ferma prima e non lo racconta……..

—Sputare contro un manifesto di Matteo Salvini non è reato. Il gip del tribunale di Torino ha accolto la richiesta di archiviazione formulata dalla procura che ha indagato su un episodio accaduto il 9 febbraio quando il giovane, 26 anni, residente a Villastellone, aveva sputato su un manifesto che ritraeva il ministro dell’Interno, esposto a un banchetto della Lega durante una raccolta firme. Il ragazzo era stato denunciato da uno dei militanti della Lega che aveva chiamato i carabinieri. Il giovane era stato indagato per vilipendio a un organo dello stato.
Secondo il giudice per le indagini preliminari di Torino, però, quel fatto, non esiste alcuna ipotesi di reato. “Il gesto è rivolto all’uomo e non al ruolo che in quel momento ricopre Matteo Salvini, e dunque non all’incarico di ministro dell’Interno”, spiega il giudice nel documento che motiva la sua decisione.

Cremona 14 03 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.