Mar 11 2019

qui cremona-duecentodiciotto 11 03 2019

Published by at 6:52 pm under costume,cronaca cremonese,Politica cremonese

QUI CREMONA – duecentodiciotto

Da due mesi ripulisce gli spiaggioni del LungoPo: ‘Basta palestra, faccio pesi coi sacchi di rifiuti’. Rifiuti portati dal fiume, ma soprattutto da chi frequenta la zona per correre, passeggiare, pedalare o anche da chi, in barba ai divieti, accende la griglia e fa pic nic. Mirko è un operaio di 30 anni che senza dare nell’occhio sta impiegando il suo tempo libero per ripulire la zona dai gesti di quotidiana inciviltà che mettono a rischio la bellezza del paesaggio ma soprattutto il futuro dell’ambiente fluviale—

Da www.cremonaoggi.it; non credo il Comune gli dia una multa perché senza autorizzazione, ma, vantandosi d’aver sostituito la palestra, la quota che avrebbe pagato magari gliela chiede!

Elezioni Libera; Crotti Riccardo continua a offrire cene a chi potrebbe votarlo, specie sul cremasco; occhio a non superare l’indennità di presidente, calcolando che quella del giornale la prende Filippini, e qualcosa bisognerà pur riservare al vice Biloni; certo, fatico a capire come gli agricoltori veri restino in Libera, se poi votano presidente e vice due appena giunti dai Coldiretti: vadano anch’essi da capitan Voltini, per direttissima!

Sindaco di Cremona, Galimberti continua ad aumentare il vantaggio sul centrodestra; dopo aver regalato i cuscini ai pensionati dalla Bertazzola, ha già composto la nuova lista di Fare Nuova la Città.

Per il centrodestra dovremmo essere alle settimane decisive; oggi Matteo Salvini, in conferenza stampa, ha detto che Pavia va alla Lega, a Bergamo si perde quindi a Fratelli d’Italia, e Cremona? Se una parvenza di amicizia lega ancora la destra, Cremona va a Forza Italia, e saranno affaracci amarissimi per trovare il nome del candidato sindaco: per sedare i tumulti si presenta Massimiliano Salini in persona?

Cremona 11 03 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.