Feb 27 2019

matteo salvini con la doppietta 27 02 2019

Published by at 10:14 am under costume,cronaca nazionale,Striscia Repubblica

MATTEO SALVINI CON LA DOPPIETTA

che se ne infischia dello stato di necessità dei migranti: prima gli italiani! Inutile citare il quotidiano che fa un’intervista del genere, dopo aver criticato Salvini che visita in carcere Angelo Peveri per sostenere la sua causa.

—“La morale? Andare a lavorare. Studiare. E non fare male a nessuno”. Singhiozza, Dorel Jucan, quando pensa a cosa racconterà un giorno alle figlie, di questa storia maledetta. Incisi sulla pelle gli squarci delle fucilate di Angelo Peveri sono indelebili. Piange e trema anche la moglie Viorica, nello studio dell’avvocato Andrea Tomaselli, dove li incontriamo. Dice la signora che nel piacentino, quando cammina, si guarda in giro. Di tifosi dell’imprenditore con la doppietta, o di Matteo Salvini, è pieno. E chissà…
E lei, signor Jucan, come sta? È arrabbiato per il sostegno del ministro a chi le sparò a sangue freddo? È spaventato?
“Spaventato, sì, e addolorato. Non pensavo si arrivasse a questo punto. Con tutte le persone che dicono che è giusto avermi sparato, non vedo perché uno di loro non dovrebbe aspettarmi sotto casa, o spaccarmi i vetri”.

Cominciò la sera del 5 novembre. La racconti.
“Ero andato, anzi, eravamo andati in tre, per prendere del gasolio”.

Per rubarlo. È un reato.
“Sì. Per uso personale, però. Non per farci business. Ero rimasto a lungo senza lavoro, ne avevo trovato uno a sessanta chilometri. Con lo stipendio e le spese che avevo, non ce la facevo. Era la prima volta, giuro. Mai più”.

Il resto su Repubblica.
Cremona 27 02 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.