Feb 18 2019

qui cremona-centonovantasette 18 02 2019

Published by at 7:27 pm under costume,cronaca cremonese,Politica cremonese

QUI CREMONA – centonovantasette

Baldrighi Cesare continua a sfogliare la margherita: la corona in Libera o in altra sede di maggior vantaggio? Andrebbe certamente meglio la corona in Coldiretti, l’associazione che conta, ma la convivenza con capitan Voltini la rende spinosa, tipo quella fatta indossare a Cristo…..

Altri problemi non ce ne sono, si presentasse, il Baldrighi: Crotti Riccardo l’ha sempre detto di non voler fare il presidente, erano gli altri, gli agricoltori veri, a pensare a uno di loro, ma abituati a ubbidir tacendo meglio dei Carabinieri non avrebbero difficoltà a incoronare il collega Baldrighi.

Candidato sindaco del centrodestra; la parola per annunciare la fine delle riunioni non l’ha ancora detta nessuno, mi sembra di aver udito un: dopo le regionali sarde, e forse m’è sfuggito che si vota a Caltanissetta, in marzo. Il parere di Daniele Tamburini, direttore de Il Piccolo:

—Io mi sono fatto questa idea: la Lega si aspettava che, fatto il nome di Zagni, gli alleati di Forza Italia proponessero in alternativa un loro candidato: magari lo stesso Malvezzi. Sempre secondo me, a questo punto, tra i due litiganti, sarebbe potuto uscire fuori il nome di Ferruccio Giovetti, ex Forza Italia, medico chirurgo, ex presidente Avis. Ma Massimiliano Salini, che tutto è meno che uno sprovveduto, ha rotto le uova nel paniere e ha spiazzato tutti: “Per noi Zagni va bene”. Comunque l’ipotesi Giovetti non è del tutto tramontata. Altre ipotesi?—

La pazienza di Alessandro Zagni credo si eserciterà a lungo, almeno fin che la Lega cremonese non trovi l’accordo. Al proprio interno. Sempre che Massimiliano Salini, nel frattempo, non estragga dal cilindro un paio di conigli.

Fiera, non è in arrivo alcuna trasfusione di soldi. Da parte di benefattori lontani.

Cremona 18 02 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.