Feb 15 2019

qui cremona-centonovantaquattro 15 02 2019

Published by at 7:07 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – centonovantaquattro

Dopo aver sfondato il muro delle 60 milioni di visualizzazioni in un anno (una media di 5 milioni al mese) nel 2018, www.laprovinciacr.it inizia col botto anche il 2019. A gennaio, infatti, il sito del giornale La Provincia di Cremona e Crema ha ottenuto 5,9 milioni di clic, 793mila utenti unici e 2,4 milioni di sessioni. Un risultato eccezionale, che sancisce ancora una volta il primato sul territorio nel campo dell’informazione online eccetera eccetera………..

Dalla Provincia on line; la responsabilità dell’editore su questi numeri incredibili è evidente, e a proposito di primato basta osservare www.cremonaoggi.it che si arrampica sugli specchi per inserire la pubblicità che manca invece alla Provincia: o gli inserzionisti son tanto sciocchi da pagare un on line che nessuno legge? Non invidio il nuovo direttore Marco Bencivenga e mi riesce difficile immaginare come possa riconquistare i lettori persi a migliaia, se insiste nella rubrica delle fake news degli altri!

Divertiamoci con la notizia che www.cremonaoggi.it pubblica ma non può commentare, è un giornale serio, non un blog come il mio che appena può mira al divertimento del lettore:

—Operazione della sezione Annonaria della Polizia Locale ieri, giorno di san Valentino, quando tradizionalmente i fioristi registrano un aumento delle vendite. Un’operazione programmata dal comando di piazza Libertà ha portato al sequestro di 45 mazzi di fiori e all’emissione di 6 sanzioni per altrettanti venditori abusivi. “Si tratta di una delle azioni di contrasto all’abusivismo che effettuiamo periodicamente – afferma l’assessore al Commercio e alla Polizia Locale Barbara Manfredini – per la tutela del commercio regolare, in particolare in questo caso dei fioristi che in questo periodo dell’anno hanno una particolare sensibilità sul tema”—

Periodicamente vuol dire che il sindaco Cilecca lo permette all’assessore due volte l’anno, come al parcheggio dell’ospedale; 45 diviso sei vuol dire 5 venditori; se il sindaco Cilecca intende tutelare in questo modo il commercio regolare mi sa che il 26 maggio prenderà un paio di voti al massimo dai commercianti, supermercati a parte.

Milano, ventiduesima riunione decisiva del mese per il candidato sindaco del centrodestra, stasera, alle 18 30 mi dicono; la 23ma e la 24ma non sono ancora state fissate; spero decidano prima del 26 maggio.

Baldrighi Cesare in Libera, per dirla con Manzoni: ei si nomò! Gli agricoltori veri? Ei fè silenzio, e presidente s’assise in mezzo a lor.

Cremona 15 02 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.