Feb 15 2019

la legge del più forte-millecentocinquantatre 15 02 2019

Published by at 7:21 pm under costume,cronaca cremonese,cronaca nazionale,Giudici

LA LEGGE DEL PIU’ FORTE – MILLECENTOCINQUANTATRE

Non vorrei fosse passato nel dimenticatoio il caso Iori, ecco allora la decisione di pubblicare a puntate il mio libretto, un settanta pagine; settantasettesima puntata:

—DER PROZESS, UN’IDEA DI FRANZ KAFKA: QUANDO IL PROCESSO HA TROPPE LETTURE DEVE USCIRE DALLE AULE DEI TRIBUNALI!

Ma la Cassazione ha deciso diversamente e allora converrete, cari lettori, non c’è difesa che tenga: di nuovo tutti siamo presunti colpevoli. A questo punto converrete, cari lettori, non si può parlare di errore: è una prerogativa di classe, che la Cassazione ha ottenuto per tutti i giudici; per la storica divisione dei poteri, le leggi le scrivono gli altri, poi le interpretano e le applicano loro. Soprattutto quelle fondamentali; tra le tante, la legge sul carcere preventivo, che lo permette in pochi casi; invece le statistiche dicono che la metà dei detenuti, finita la “pratica”, non avrebbe dovuto passare in carcere nemmeno un giorno.

Ma anche così spostiamo il problema, senza risolverlo: perché la Cassazione ha fatto questa scelta, perché gli altri poteri, il politico, i media, ma soprattutto l’avvocatura, la naturale controparte, gliela consentono?

Non so rispondere, e allora faccio una domanda: se il processo penale fosse davvero pubblico, nel senso più completo del termine, milioni di cittadini ne hanno conoscenza, potrebbe finire così?

Cremona 15 02 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.