Gen 31 2019

qui cremona-centosettantanove 31 01 2019

Published by at 7:17 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – centosettantanove

Ora è Crotti Riccardo, lui non lo dice, ma quelli che lo spingono presidente Libera, cioè Biloni, Filippini e Piva, sì! e a gran voce: votiamo in fretta, appena possibile, sennò gli agricoltori veri, la maggioranza, si accorgono che non ha mai fatto l’agricoltore, lo faceva il fratello, lui solo il presidente Apa, senza stalla per giunta gli ultimi anni, il presidente Apa scalzato da capitan Voltini e se tanto ci dà tanto, se eletto, prima della fine del mandato capitan Voltini conquista anche la Libera!

In sintesi è qui la campagna elettorale Libera: poltrone da una parte contro stalle e campi, cioè i ferri del mestiere, dall’altra; oppure, al momento, Cremona compatta per chi l’agricoltore lo fa davvero, Casalmaggiore mix, Crema maggioranza per le poltrone; oppure ancora: chi vuol portare la Libera alle esequie, come la Provincia fin che c’è, chi vorrebbe salvarla. La scelta, come è giusto sia, ai soci padroni.

Campagna per il sindaco di Cremona, la sinistra compatta, ufficiale, per Galimberti, poi bisognerà controllare l’esito della cabina, la destra s’azzuffa e fin qui nulla di particolare, se non che i dettagli li comunica ogni giorno alla Provincia, che li pubblica: oggi Zagni no, Malvezzi no, Bertusi ni, Francesco Bordi reagisce con forza ai dettagli di ieri con una lettera che la Provincia, forse non l’han capita bene, pubblica integrale, e io riporto solo la gemma: “è chiara la finalità di denigrare le persone, il che qualifica il conducente della macchina del fango”

E’ chiaro che almeno due sono i conducenti: il (o i) dettagliante e chi pubblica i dettagli.

Cremona 31 01 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.