Gen 26 2019

novelle moderne 26 01 2019

Published by at 2:50 pm under Pubblica Amm.ne,Striscia Repubblica

NOVELLE MODERNE

a cura di Repubblica; a Matteo Salvini, più che lecito, è doveroso infliggere in piazza, e su qualsiasi media, del, crescendo rossiniano! populista, razzista, fascista, nazista, comunista no per evidente contraddizione in termini; un professore del Doria, non D’Oria come scrivono i sapientoni di Repubblica, non deve scrivere invece sulla propria pagina facebook che Luxuria, il nome dice tanto, è un pervertito, e dovrebbe essere allontanato dalla scuola, se insiste nel criticare certi programmi della Tv di Stato.

—È uno dei docenti più noti del liceo classico più celebre di Genova, il D’Oria. Però è anche uno dei docenti che più fanno discutere per le sparate da social. L’ultima del professor Andrea Del Ponte, insegnante di Greco e Latino e presidente nazionale del “Centrum Latinitatis Europae”, è un vero e proprio insulto che evoca pregiudizi e leggi persecutorie diffuse nei periodi più bui della storia. Il 23 gennaio, Del Ponte, sulla sua pagina Facebook accessibile a tutti pubblica la fotografia dell’ultima puntata del programma Rai “Alla lavagna”, che ritrae l’attivista dei diritti civili e delle lotte dei transgender, nonché ex deputata Vladimir Luxuria, dialogare, come prevede il format, con i bambini di una quinta elementare. Il post contiene il link a una petizione on line che invoca la cancellazione del programma: “No alle lezioni di transessualità per bambini con i soldi pubblici: chiudete il programma “Alla lavagna” su Rai3”. Il professor Del Ponte ci aggiunge del suo: “Firmiamo in massa! Basta con il plagio delle menti dei bambini ad opera dei pervertiti sulla tv di Stato”. Il termine pervertito richiama profili di devianza, di patologie, di corruzione morale.

“La sua idea – prosegue Luxuria – è che chi è come lui è normale, gli altri sono deviati. È un atteggiamento contrario alla morale, alla didattica e al rispetto e il professor Del Ponte andrebbe allontanato dall’insegnamento. Mi appello alla preside affinché apra un confronto su questi temi, io sono disposta a venire al D’Oria per un dibattito sereno con tutti”.

Cremona 26 01 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.