Gen 21 2019

qui cremona-centosessantanove 21 01 2019

Published by at 6:31 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – centosessantanove
Smentita su smentita della Provincia fin che c’è, dopo la durissima risposta di Massimiliano Salini mai candidato sindaco di Cremona: le “fonti autorevoli” citate nello scoop di ieri, oggi, sparite le fonti, son diventate un fiero ragionamentone: siccome Berlusconi ha annunciato la sua discesa in campo, giocoforza il numero due per via che le donne son pari agli uomini dev’essere una donna e Salini diventa terzo, ma Forza Italia, bene che vada, garantisce per due!
Non invidio il prossimo direttore Marco Bencivenga, che deve metter ordine in una redazione simile…..
Dopo la badilata di roba molle in faccia, l’edizione on line dei fin che ci sono è calma nel resoconto della riunione di stamattina, all’insegna del tutto è possibile, noi nomi certi non ne facciamo più, nemmeno sotto tortura: —Sul fronte candidature, sempre stando a quanto filtra, non sarebbero stati avanzati nomi durante la riunione: non quello di Alessandro Zagni e nemmeno ipotesi alternative, nè da una parte nè dall’altra. Tradotto: il solo nome che resta in campo in questo momento, anche nella prospettiva del centrodestra unito, è quello del commercialista 40enne. Ma il percorso è ancora lungo: domenica un passaggio cruciale, poi saranno le segreterie regionali a dettare la linea. E a stabilire se Cremona sarà della Lega o, invece, di Forza Italia—
Da www.cremonaoggi.it finalmente una buona notizia: il ritorno di Stefano Pellicciardi, un nome, una garanzia di successo!
—Debutta a Cremona una nuova, originale manifestazione dedicata ai formaggi italiani ed europei e ai derivati de latte. Con un corredo di iniziative, revocazioni, lezioni, spettacoli, processi e l’Oscar dei Formaggi. Si chiamerà “Formaggi & Sorrisi. Cheese & Friends festival” ed è in calendario nel centro storico dal 12 al 14 aprile. Ad organizzarlo è la Sgp Eventi di Stefano Pelliciardi, il cui nome è legato alla fortunata formula della festa del Torrone—
Protesta Confesercenti: il Comune non ha chiesto il nostro parere sui progetti delle manifestazioni in corso Garibaldi. Va bene, il Comune, destro o sinistro che sia, rincara i parcheggi, inventa la Ztl, permette i supermercati e chiedo scusa se dimentico altri peccatucci; questo poi ha la mania delle ciclabili, ma è ora di risponder chiaro ai commercianti, di tutte le associazioni: calcolino bene anche le loro mancanze, il centro magicamente si riempe se le manifestazioni interessano, il mercato del mercoledì e sabato è sempre affollatissimo; il Comune, destro o sinistro che sia, deve condurre il cliente al guinzaglio nei negozi o i commercianti devono vendere quel che il cliente vuol comprare?
Libera: per qualche giorno impegnati a sedare le zuffe sul come scelto il prossimo direttore del giornale, poi eventualmente riprenderanno ad azzuffarsi per il nuovo consiglio.

Cremona 21 01 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.