Gen 20 2019

se questo è giornalismo….. 20 01 2019

Published by at 12:58 pm under Striscia Repubblica

SE QUESTO E’ GIORNALISMO……..

La Repubblica si fonda sui lettori come te, che ogni mattina ci comprano in edicola, guardano il sito o si abbonano a Rep:. È con il vostro contributo che ogni giorno facciamo sentire più forte la voce del giornalismo e la voce di Repubblica.
Mario Calabresi Sostieni il giornalismo! Abbonati a Repubblica

Salvini, ad Afragola selfie con l’assessora moglie di indagato per concorso esterno
Una foto ritrae il ministro e Cristina Acri, esponente di una lista civica: il marito Aniello Esposito è sotto processo a Catanzaro per un’inchiesta della Dda sul business dei migranti
Cristina Acri è assessora comunale ad Afragola. Ieri, quando il ministro dell’Interno Matteo Salvini è stato in città Afragola per incontrare il sindaco Claudio Grillo, ha parlato e stretto mani e si è concesso foto, compresa la giovane assessora alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili. Che però è la moglie di Aniello Esposito, attivo nel campo dei centri di accoglienza per migranti, un’attività per la quale è stato arrestato l’anno scorso dal gip di Catanzaro, e rinviato a giudizio su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.
Esposito è libero e ha sempre respinto tutte le accuse. Fu scarcerato per carenza di gravi indizi dalla Cassazione.
L’assessora è esponente di una lista civica e non della Lega. Esposito è coinvolto nell’inchiesta sull’affare immigrazione ed è accusato dalla Dda di concorso esterno con la ‘ndrangheta. Secondo la Procura sarebbe stato legato alla criminalità organizzata crotonese e al mondo dei centri di accoglienza per migranti stranieri.
A marzo il marito dell’assessora di Afragola sarà davanti al Tribunale di Crotone per rispondere dell’accusa di avere dato alla cosca un contributo per il centro di accoglienza di Cirò tra 2014 e 2015, anche attraverso i propri legami politici e istituzionali.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.