Gen 20 2019

qui cremona-centosessantotto 20 01 2019

Published by at 6:14 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – centosessantotto
Finalmente alla Provincia fin che c’è trovano la notizia, oggi! che moltiplicherà vendite e pubblicità con maggior efficacia dei concorsi alla pizza più pizzuta, e naturalmente la ficcano in prima pagina, con gran titolo:
-Salini Adesso punta su Cremona L’europarlamento è più lontano-
E a pagina cinque, pronta, la spiegazione:
—L’eurodeputato ed ex presidente della Provincia sarebbe pronto a candidarsi sindaco. Europee sfumate con il ritorno Berlusconi (capolista): lui sarebbe terzo, fuori dai giochi. L’ufficializzazione della sua candidatura a sindaco di Cremona potrebbe essere addirittura questione di giorni. Le indiscrezioni raccolte nelle scorse ore hanno trovato conferma in alcune fonti autorevoli—
Immagino la gioia in redazione per lo scoop sfuggito, per una volta, ai colleghi di www.cremonaoggi.it; facciamo vedere al nuovo direttore Marco Bencivenga di che pasta siam fatti! Fonti autorevoli son venute a confessarsi da noi!
Dopo poche ore, che saran servite a Massimiliano Salini per smaltire la rabbia, se ho imparato a conoscerlo, alla Provincia fin che c’è on line tocca pubblicare:
—Candidatura a sindaco, arriva la smentita di Salini
Candidatura a sindaco di Cremona? Arriva la smentita da parte di Massimiliano Salini tramite un comunicato che riportiamo integralmente: “In merito a quanto pubblicato oggi sul quotidiano La Provincia, nell’articolo “Salini cambia rotta. Obiettivo Palazzo Comunale” a firma di Giacomo Guglielmone, mi trovo in obbligo di fare una netta smentita. Non ha alcun fondamento l’ipotesi di una mia candidatura a sindaco di Cremona, dal momento che sarò candidato per Forza Italia alle elezioni europee del prossimo maggio. A differenza di quanto indicato nell’articolo, la decisione del presidente Berlusconi di candidarsi non solo non modifica in nulla la situazione relativa alla mia candidatura alle europee, ma anzi crea condizioni favorevoli per tutti i candidati in campo, compreso il sottoscritto. A disposizione per qualunque chiarimento e approfondimento”. Massimiliano Salini— L’amico Salini non contesta le “fonti autorevoli” che si confessano dai Guglielmone e compagnia scrivente; si limita a un naturale: se intendete svelar cosa faccio, magari provate a chiederlo anche a me. Il nuovo direttore Bencivenga avrà constatato quanto alla Provincia fin che c’è si lavori in allegria, magari eccessiva; fonti ufficiose, non autorevoli, mi dicono abbia preso informazioni sul come eventualmente cambiar nome in Malvenuto, se l’allegria eccessiva continuasse….
Informano di tutto e di tutti i Guglielmone e compagnia, ma non del prossimo voto del loro editore, la Libera, e viene a buon proposito il titolo del Punto, “Facciamo viaggiare nuovi treni”; con il finale: “Cremona e provincia hanno già perso troppi treni. E’ arrivato il momento di farne viaggiare di nuovi”; e già che ci siamo, nuovi giornalisti, i vecchi si accomodino dove trovano!

Cremona 20 01 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.