Gen 15 2019

qui cremona-centosessantatre 15 01 2019

Published by at 6:32 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – centosessantatre
“Già prenotato un sindaco leghista sia a Bergamo che a Pavia, a Cremona forse, pur confermando l’alleanza di centrodestra”. Questa la dichiarazione di Matteo Salvini rilasciata a ‘Il Giornale’. Ripresa da www.cremonoggi.it; la ricopiasse anche la Provincia fin che c’è la notizia raggiungerebbe un sufficiente grado di certezza; il provinciale della Lega ha confermato Alessandro Zagni candidato sindaco, ma le parole di Salvini son fin troppo chiare: ancora una volta Cremona, abitata da noi cremonesi, non interessa a nessuno, al massimo, merce di scambio. Fin che non sparisce il Sistema che la governa.
Fiera, per salvarla servono progetti, dice chi se ne intende; il Sistema segue altre vie, finanziatori importanti sordi ciechi e muti.
Situazione Libera: visti i successori, tutti, senza eccezioni, si rimpiange Piva……..
Sussurrandom, il blog cremasco che ogni giorno apro e spesso cito; questa volta è Emanuele Mandelli a chiudere con garbo la polemicuccia:
—Insomma. Prima si diceva il regista palermitano di stanza a Crema, poi il regista di adozione cremasca e adesso il regista cremasco. Adesso che finalmente l’avevamo adottata tutti se ne va? Boh ecco. Credo che in tanti ci siano rimasti male. Insomma siamo ruvidi, anche un po’ permalosi e stronzetti. Attaccati alla polemicuccia. Va bene. Un po’ guasconcelli. Ma nulla di drammatico. Rimanga Guadagnino. Anche senza filmare scene del prossimo film da queste parti. Rimanga a Crema. Come dice un modo di dire locale: dove vuole andare a stare peggio di qui?—

Cremona 15 01 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.