Gen 08 2019

qui cremona-centocinquantasei 08 01 2019

Published by at 6:03 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – centocinquantasei
Un po’ ero via, un po’ s’è preso riposo: il Piccolo di Daniele Tamburini mi manca, e attendo sabato con impazienza!
Titoli della Provincia fin che c’è, domenica, seconda pagina:
—Commercio Saldi, il debutto Prime ore a doppia velocità
Ieri è iniziata la stagione degli sconti: in centro un avvio cauto, ma con affari
Nella galleria del Cremona Po ‘pienone’ in tutti i negozi e parcheggi esauriti—
‘Pienone in tutti i negozi’: tra qualche mese si vota, i commercianti del centro ricordino il partito che ha agevolato il ‘Pienone’.
Sia l’Inviato Quotidiano dei fratelli Salini sia www.cremonaoggi.it pubblicano lo sfogo di Maria Vittoria Ceraso: prima del candidato sindaco i partiti di destra si accordino sul programma; nulla di personale contro Alessandro Zagni, che però ha perso di brutto nel 2014 non riuscendo nemmeno a entrare in Consiglio:
—Una Lega che alle elezioni del 2014 ha già provato a presentarsi da sola in città con lo stesso candidato Sindaco Zagni che, dopo aver fatto un’agguerrita campagna elettorale più contro il candidato di centro destra Perri che contro quello di centro sinistra Galimberti, ha ottenuto con la lista civica che lo sosteneva 828 voti, pari al 2,23% non sufficiente a farlo eleggere almeno consigliere comunale. Chiaramente a nulla è valsa la tardiva scelta della Lega di apparentamento con Perri al ballottaggio che ha purtroppo perso le elezioni proprio perché non sostenuto da una forte coalizione di centro destra unito—
E oggi i partitini da percentuali con una sola mano, se mancano un dito o due fa nulla, si apprestano a fare il bis, a ruoli rovesciati: com’era evidente che nel 2014 il candidato sindaco fosse scelto da Forza Italia, oggi, a numeri largamente invertiti, non c’è dubbio sia scelto con l’imprimatur della Lega, Zagni o non Zagni che sia; o si vuol tornare alla pari dignità dei partitini della Prima Repubblica, dove chi godeva il due virgola aveva però col suo due virgola un potere di ricatto? Il candidato sindaco dopo aver condiviso il programma? Cosa cambia, i numeri rispondono sempre che sia scelto dalla Lega, al proprio interno o fuori!
Proposte del genere, prima il programma eccetera, fan solo nascere sospetti, anche se è chiaro che senza l’accordo tra tutte le forze del centro destra si perde.
Salti da olimpiade: se devi riempir la dispensa, domenica 13 Campagna Amica torna a Cremona in piazza Stradivari, dalle 8 alle 13; se vuoi bere bene a Crema, leggi Stefano Mauri su Sussurrandom.

Cremona 08 01 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.