Gen 03 2019

teatri 03 01 2019

Published by at 7:32 am under spettacoli

TEATRO DI RAGAZZOLA
sabato 5 gennaio ore 21.15
Al bchèr
Compagnia dialettale sissese di Mauro Adorni
La presenza della Compagnia dialettale sissese al teatro di Ragazzola è diventata una piacevole consuetudine, la compagnia di Mauro Adorni viene invitata a presentare la nuova commedia. ” Al bchèr ” mette in scena le divertenti vicende di Gigén che svolge l’attività di “bchèr” (macellaio) nel negozio di proprietà della moglie Dorinda, la quale, stanca di doversi dividere tra gli impegni di casa e bottega, insiste perché il marito assuma un collaboratore. Vincendo le resistenze del marito, Dorinda riesce a fargli assumere Roberto, almeno per il poco tempo che gli consenta di maturare il diritto alla pensione. Quando Gigén è assente dalla bottega, le funzioni di vendita saranno svolte da Roberto, tra equivoci e situazioni esilaranti.
ingresso 10,00 euro
***
TEATRO ARENA DEL SOLE ROCCABIANCA
domenica 6 gennaio ore 16.00
Clown in libertà
con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori
produzione Teatro Necessario
Scoppiettante festa della Befana per tutta la famiglia con lo spettacolo “Clown in libertà”. Dedicato a grandi e piccoli lo spettacolo mette in scena tre buffi, simpatici, travolgenti e talentuosi clown che stupiscono, divertono, coinvolgono e conquistano il pubblico per la grande simpatia e abilità con cui miscelano tutto il repertorio della clownerie, dalle acrobazie alla giocoleria, dal teatro di varietà alla musica dal vivo che accompagna e scandisce l’intero spettacolo per un grande concerto che non si interrompe ‘quasi’ mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili. Senza alcuno scambio di battute, “Clown in libertà” racconta il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine abbracciare il pubblico, cercando con ogni mezzo di sorprenderlo. A costo di prevaricarsi gli uni con gli altri e di farsi vicendevoli dispetti finiranno per causare, a volte, il deragliamento dell’azione. Ecco quindi un susseguirsi di gag, duelli al rallentatore e intricati passaggi di giocoleria. “Clown in libertà” nasce come spettacolo di strada ma possiede, nel suo estremo rigore e nella sua estrema povertà di mezzi, tutte le caratteristiche e gli incanti del grande teatro.
ingresso adulti e bambini 5,00 euro
Biglietti prenotabili al numero 339.5612798 oppure acquistabili in prevendita presso Parma Point, strada Garibaldi,18 Parma, Edicola di Ragazzola e Ortofrutta di Roccabianca

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.