Dic 26 2018

se non è una crociata, 26 12 2018

Published by at 11:27 am under barzellette,costume,cronaca nazionale,religioni

SE NON E’ UNA CROCIATA,
usando Natale e presepe come armi, da autentici cristiani; sul Giornale, le loro Eccellenze:
—“Al ministro non rispondo perché non lo stimo”. Anziché stemperare la polemica don Armando Zappolini, il parroco di Perignano (Pisa) che ha voluto sfidare Matteo Salvini facendo il presepe nella spazzatura, torna a gettare benzina sul fuoco per rintuzzare lo scontro con il governo.
“Volete trovare Gesù? Cercatelo nella spazzatura”, ha spiegato il religioso che è anche presidente del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (Cnca).
—L’attacco a Matteo Salvini, questa volta, arriva durante l’omelia della Santa Messa di Natale. E non da un pulpito qualunque, ma da quello della cattedrale di Firenze. A pronunciare l’anatema contro il vice premier leghista è stato l’arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, che è tornato a predicare l’accoglienza e a condannare il governo gialloverde per aver adottato politiche per combattere l’immigrazione clandestina in Italia. “A Betlemme – ha tuonato ieri durante l’omelia – per Maria e Giuseppe, se non ci fu posto nell’alloggio, non mancò almeno l’accoglienza in una stalla”.

Francoforte 26 12 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.