Dic 14 2018

la legge del più forte-millenovanta 14 12 2018

Published by at 7:42 pm under costume,cronaca cremonese,cronaca nazionale,Giudici

LA LEGGE DEL PIU’ FORTE – MILLENOVANTA
Non vorrei fosse passato nel dimenticatoio il caso Iori, ecco allora la decisione di pubblicare a puntate il mio libretto, un settanta pagine; quattordicesima puntata:
—DER PROZESS, UN’IDEA DI FRANZ KAFKA: QUANDO IL PROCESSO HA TROPPE LETTURE DEVE USCIRE DALLE AULE DEI TRIBUNALI!
Dopo aver assistito alle udienze, letto gli atti ma soprattutto le motivazioni, è la fantasia dei giudici a non avere limiti, soprattutto quando è unita al potere. Ho ricordato spesso nel blog il nodo di Gordio: l’avvocato deve, con infinita pazienza, provare a scioglierlo; il giudice, quando si secca, dà un colpo di spada.
Sempre della nostra Cassazione, più che palestra: podio del diritto italiano! che s’è decisa a depositare i motivi per la convalida dell’ergastolo a Maurizio Iori in “soli” sei mesi e venti giorni per ricopiare, in pratica, le due sentenze di merito, anche nei punti più scabrosi, racconto la conferma che dà a un fatterello delle sentenze che dovrebbe controllare: il vicino di casa del piano di sopra, lo stesso delle urla alle 22, a stanze sghembe, riesce a distinguere, tra la puzza del gas delle 4 bombolette, quella della plastica del sacchetto della pattumiera, che Iori avrebbe messo attorno alla testa delle “vittime”; altro che il cane da tartufi! Si dice in diritto: ad impossibilia nemo tenetur, nessuno è obbligato a cose impossibili, ma è un detto a difesa del “debitore”; mentre per certi giudici, nel nostro caso tre di fila! nulla è impossibile. Insisto: tre Corti di fila, senza arrossire di vergogna, scrivono una robaccia come sopra, che naturalmente il vicino di casa mai ha detto; sono i giudici a interpretare che lui ha detto!

Cremona 14 12 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.