Dic 08 2018

qui cremona-centoventicinque 08 12 2018

Published by at 7:53 pm under costume,cronaca cremonese

QUI CREMONA – centoventicinque
L’intelligenza del Piccolo, settimanale (a gratis!) del sabato che se aspetti il pomeriggio non trovi più: gli argomenti? Cremona, Italia, il mondo; a naso, ma da raccoglitore di tartufi, che interessino i lettori; e appena riesce, un umorismo sottile. Vanni Raineri intervista Massimiliano Salini e piazza un titolo ch’è un fendente:
–Comunali, Salini apre alla Lega: indichi il candidato sindaco–
Apre alla Lega, 30% se va male, con metà Forza Italia, complessivo 8% se va bene….
E difatti Salini abbocca senza troppi complimenti:
–Il dialogo c’è sempre, governiamo la Regione Lombardia con risultati migliori rispetto alle regioni guidate dal centrosinistra, e molto migliori rispetto al governo nazionale gialloverde–
Cioè in Lombardia Lega&Forza Italia governano meglio delle regioni di sinistra, e fin qui siamo in regola centrodestra, ma molto meglio del governo nazionale di fatto dominato dalla Lega! Chiamala, se vuoi, apertura…..
Il Sistema Cremona scricchiola? Domanda naturale, da qualche numero Mondo Padano, editore Arvedi, dà in vita capitan Voltini e Coldiretti; addirittura ricorda che domenica 9 dicembre Campagna Amica torna in piazza Stradivari!
Non vorrei che, dopo tutti i trambusti per lo statuto e l’ultimo consiglio Fiera, il direttore part time Rossi Alessandro debba scrivere le dimissioni del consiglio fresco di nomina, sostituito, a mo’ dei due consoli dell’antica Roma, da capitan Voltini e Stefano Pellicciardi, e con pieni poteri!
Nuovo consiglio Libera: pare che, se glielo chiedono, il Nolli Renzo sia disposto a riproporre la sua candidatura; certa invece l’avanzata continua del gruppo degli agricoltori veri, con un solo obiettivo: basta pensare alle poltrone e si sistemino una volta per tutte le cose che non vanno. Tante.

Cremona 08 12 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.