Nov 27 2018

i magistrati non fanno politica, 27 11 2018

Published by at 8:10 pm under costume,cronaca nazionale,Giudici

I MAGISTRATI NON FANNO POLITICA,
si limitano a giudizi che nessuno ha mai sognato di chiedere; dal Dubbio:
—Una critica senza appello rivolta dalle toghe progressiste di Area al governo gialloverde: «Viviamo una fase di attacco ai diritti in cui conquiste di libertà, di eguaglianza e di sicurezza sociale vengono messe in discussione».
Parole forti che i magistrati di Area, il raggruppamento di cui fa anche parte Magistratura democratica, hanno pronunciato durante la loro Assemblea nazionale tenutasi a Roma lo scorso fine settimana.
Nel mirino, il decreto sicurezza e la riforma della legittima difesa. Il primo, in particolare, «un autentico vaso di Pandora in cui è confluito di tutto, ma che suona principalmente come una “legge manifesto” contro i poveri, gli emarginati e gli immigrati. Con esso, infatti, tra le altre cose, si reintroduce il reato di accattonaggio, nonostante l’incostituzionalità nel 1999 dell’analoga norma contenuta nel codice Rocco; si indica come priorità gli sgombri degli immobili occupati pur in assenza di una reale urgenza e di piani di collocamento abitativo; si raddoppiano i temi di permanenza dei migranti nei centri di permanenza, si riduce drasticamente l’intero sistema di accoglienza e integrazione: l’eliminazione della protezione umanitaria prevista dal decreto ha l’effetto di ridurre drasticamente la platea dei migranti ammessi al sistema di accoglienza e di integrazione, con la conseguente marginalizzazione di fasce crescenti di migranti che vengono così sospinti verso l’illegalità»

Cremona 27 11 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.