Nov 15 2018

qui cremona-centodue 15 11 2018

Published by at 1:29 pm under costume,cronaca cremonese

QUI CREMONA – centodue
Tornerà in capo al Comune di Cremona il parcheggio di piazza Marconi, attualmente gestito da Saba: una questione che è stata discussa nel corso della Giunta comunale di questa mattina. Il Comune da tempo stava cercando di uscire da quel contratto capestro che lo lega a Saba fino al 2047, e la trattativa va avanti da mesi.
Secondo i ben informati, il Comune dovrà riconoscere un indennizzo che potrebbe essere quantificato in centinaia di migliaia di euro. Ma ci potrebbe essere sul tavolo anche qualche scambio: tra le alternative di cui tanto si è parlato c’era quello di cedere il park Massarotti—
Da www.cremonaoggi.it; un solo, ragionevole timore: perché Saba dovrebbe accettare il cambio con un parcheggio “disoccupato”, il Comune sta meditando nuove restrizioni di traffico in centro?
Sabato parte una delle tante Feste a cura di Stefano Pellicciardi, che schiocca le dita e i turisti arrivano, anche in pullman: quella del Torrone; forza Cremona, coi moschettieri Rivoltini Sperlari Vergani. Curiosa la sorte di Pellicciardi, cremonese in prestito lo stretto necessario, comunque meglio di capitan Voltini, vittima del gran rifiuto: finita la Festa, nessuna idea, non dico presidente subito, almeno di chiedergli un parere sulla gestione della Fiera; gli mancherà, evidentemente, la genuflessione al Sistema Cremona.
Elezioni Libera di febbraio, spero 2019; ho faticato un po’ a capire, ma alla fine ce l’ho fatta, il motivo dell’incazzatura dei tre cadetti alla moschetteria Crotti Biloni Filippini: senza immaginare di dar fastidio, ho svelato che nei loro incontri cene convegni tenevano ben nascosta la presidenza del pensionato Crotti, che avrebbero annunciato solo nei giorni del voto; l’intenzione era preparare il terreno, il Messia l’avrebbero annunciato all’ultimo, Messia in grado di riparare tutti, nessuno escluso, i guai Libera, dandone magari la colpa a Antonio Piva, che confronto a loro tre, fatti alla mano, è quasi un genio.
I soci Libera scelgano il presidente e i consiglieri che vogliono, ma nel loro interesse, agricoltori veri! E chiunque vinca, che sappiano accettare un’opposizione vera anch’essa, cioè in faccia, non alle spalle, e ragionata, come sarà senz’altro vista la natura dei competitori: Crotti&Biloni&Filippini da una parte, agricoltori veri dall’altra. Io, conservatore democratico fino al midollo, non riesco a trattenere le risa ogni volta che penso alle dimissioni di Filippini Pierluigi, causate dal non riuscire a governare con una maggioranza di 27 consiglieri su 36, maggioranza che farebbe felice qualsiasi governo, di qualsiasi natura.
E infine dimenticavo i complimenti al nuovo presidente nazionale Coldiretti, l’amico bresciano Ettore Prandini; i berretti&grembiuli gialli si fidano dei quarantenni che han già mostrato di cosa son capaci; dei vecchietti come me o Crotti è più semplice il giudizio, basta scorrere la nostra vita.

Cremona 15 11 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.