Nov 13 2018

qui cremona-cento 13 11 2018

Published by at 6:34 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – cento
Anche la Libera ringrazia il Signore: Santa Messa domenica 25 novembre alle 11 in Santa Maria Assunta, Piadena; a seguire il pranzo presso La Clochette di Solarolo Rainerio; visti i luoghi scelti, evidente al Quarto Lato non si aspettino gli oltre mille Coldiretti che due giorni fa ringraziavano in Duomo, a Cremona, nei primi banchi tutta la politica che conta; a Piadena probabile Salini, che per il do ut des deve ricambiare lo spazio che gli dedica la Provincia fin che c’è a ogni starnuto…..
Parliamo di cose concrete, la campagna elettorale per il nuovo consiglio Libera che dovrebbe nascere a febbraio; il primo a partire è stato Crotti Riccardo, ex presidente Apa, finita in Coldiretti, come il Consorzio Agrario e per gli stessi motivi: la gestione. Nelle sue scorribande il Crotti gode della compagnia di Filippini Pierluigi e Biloni Roberto, all’insegna del: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Una rinfrescatina; Biloni, ex presidente dei Coldiretti cremonesi, spiccò il balzo verso la Libera, che subito lo premiò con la vicepresidenza della Camera di Commercio; di Filippini sarebbe lungo elencare le gesta, mi limito alla più significativa: presidente Libera, rinunciò dopo pochi mesi, invocando il commissario, perché il Consiglio non era gestibile con la ridotta maggioranza di 27 a 9! perciò, soci della Libera, o assicurate a Crotti Riccardo tutti i 36 consiglieri o correte il rischio di un nuovo commissario.
Dall’altra parte, finalmente, spuntano gli agricoltori veri che accettano sì di sedersi alla poltrona, ma il tempo che basti per le decisioni che urgono, e poi tornare alla professione: la terra! Due nomi su tutti: Elisabetta Quaini e Carlo Vezzini, agricoltori verissimi entrambi, che Dio li benedica avrebbe esclamato Veronelli, lo scrittore che negli ultimi decenni l’ha amata di più, la terra.
O l’uno o l’altra hanno la qualità per risolvere i gravi problemi del gruppo Libera, dalla gestione del giornale ai bilanci; ai rapporti con Coldiretti, concorrente ma non nemico; alla Fiera, magari insistendo per farla condurre da uno bravo, alla Stefano Pellicciardi, che non buca una sola manifestazione, nemmeno, gliela affidassero, la Fiera del Chiodo Storto.
Il destino della Libera è solo nelle vostre mani, cari soci rimasti.

Cremona 13 11 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.