Nov 11 2018

qui cremona-novantotto 11 11 2018

Published by at 8:44 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – novantotto
In Libera in particolare, ma credo sia il taglio che dà Confagricoltura a tutte le sedi, son nobili tanto decaduti da non accorgersene; esemplare l’intervista di oggi, pagina dell’Agricoltura, la Provincia fin che c’è, a Nolli Renzo:
-A livello locale come vanno i rapporti con gli altri enti e istituzioni?
-Direi molto bene. Abbiamo attivato ottime sinergie sui temi più importanti; ad esempio la riforma degli enti istituzionali come la Camera di commercio, in cui vi è una collaborazione totale. Si lavora tutti insieme per il conseguimento di obiettivi comuni.
Né Nolli né il number one della comunicazione del gruppo, Zanolli Pennadoro Vittoriano, si rendono conto di quel che dicono e scrivono: la Libera è un’associazione sindacale come tutte le altre, come diavolo può aver la pretesa di partecipare alla riforma degli enti istituzionali?
Ne discende la legittimità della ramanzina a Coldiretti, che non obbedisce:
—A volte, più che collaborare con noi o con gli altri enti locali, ha atteggiamenti di totale chiusura per non dire contrari allo sviluppo dell’economia locale—
Coldiretti è “collaboratore” della Libera!!
—Si veda ad esempio l’atteggiamento nei confronti di CremonaFiere, oppure quanto fatto per smembrare Apa Cremona—
Che rispondere? Sì cari, certo cari! Poi la botta finale:
—Vi è da chiedersi se Coldiretti operi sul territorio cremonese per il bene suo o dei suoi agricoltori, o se risponda invece ad un preciso mandato distruttivo—
Nolli Renzo si dimostra incapace di leggere i numeri suoi e di Coldiretti: capitan Voltini trasforma in oro quel che tocca, l’ autodistruzione della Libera è sotto gli occhi di tutti i cremonesi in grado di usarli.
In un gruppo del genere normale che la prima pagina della Provincia fin che c’è di oggi sia occupata dal titolo:
—Accoglienza La Lega alza i toni Minacce alla ‘Tavola della Pace’—
La pagina tre a disposizione dello specialista Cabrini Mauro: si tratta di usare due pagine per commentare due righe facebook di Carpani e farle passare per una decisione, minacciosa (!!), della Lega, ricopiando, tra l’altro, quanto già scritto ieri nell’edizione on line.
Ma in che mondo credono di vivere, coinvolgere la Lega per un regalo all’amico Massimiliano Salini?

Cremona 11 11 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.