Nov 06 2018

qui cremona-novantatre 06 11 2018

Published by at 7:48 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – novantatre
Magari li ho provocati io; la lettera di Pietro Burgazzi, segretario cittadino della Lega, no, ma il succo molto indurito: “Pinotti sindaco non ci interessa”, è apparso sulla Provincia fin che c’è di oggi!
Voto Libera di febbraio, si scaldano i motori, ciascuno col carburante che ha:
—Ancora una volta Paolo Voltini attacca la Libera in modo del tutto strumentale e capzioso. In un lungo editoriale, peraltro in buona parte copiato da uno analogo edito lo scorso anno e auto celebrativo, ha da dire su di un paio di questioni che evidentemente gli stanno particolarmente a cuore. E non avendo motivi particolarmente brillanti o convincenti per sostenere la sua causa, o meglio quella che gli dicono di sostenere, si attacca a fantasie che attribuisce al sottoscritto. Ma vediamole: si parla di “similari” e di Ceta—
E’ Nolli Renzo, dal sito Libera; temo un concorrente scorretto gli abbia messo zucchero nel serbatoio e il motore grippa assai; capitan Voltini, specie quando carica, può risultare antipatico, ma che si ricopi, si vanti a sproposito, non sia brillante o convincente, e che infine obbedisca a sciocchi ordini di una supposta scuderia, sì e no in tutta la Libera può crederlo il solo Nolli Renzo.
Domani continuerò il commento su similari e Ceta, ma piuttosto della conferma di un Nolli Renzo, se i mille soci rimasti continuano a rifiutare un presidente agricoltore vero, torni pure un Antonio Piva!
Amministrative 2019, che fine han fatto i 5 Stelle a Cremona, si chiede www.cremonaoggi.it? Sospetto: trattano di nascosto con la Lega, e poi spuntano come a Roma?
Fiera, silenzio di tomba; basta cambiar zona, riesce bene la Festa del Salame, è ormai tradizionale quella del Torrone; che sia indispensabile calar le arie e il Sistema e nominare Stefano Pellicciardi, l’inventore delle due Feste, amministratore unicissimo della Fiera, senza nessuno che gli rompa le palle, mica tanto, solo per dieci anni?

Cremona 06 11 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.