Ott 18 2018

qui cremona-settantaquattro 18 10 2018

Published by at 6:35 pm under costume,cronaca cremonese

QUI CREMONA – settantaquattro
Invitato da Mediolanum, Farinetti parla in Fiera fin che la trova; che altro può oltre al repetita iuvant? Le solite cose per cui il Sistema Cremona gongola: —Per ora non abbiamo alcun progetto per questa città, anche se ha la piazza più bella del mondo. In questo momento ci stiamo impegnando soprattutto all’estero dato che in Italia abbiamo già dato molto. L’imprenditore ha comunque mostrato di aver apprezzato Cremona non solo per le bellezze architettoniche, ma anche culinarie. Farinetti ha infatti confessato di aver cenato coi piatti tipici della tradizione: salame all’aglio, marubini in brodo, bolliti con mostarda e torrone— da www.cremonaoggi.it
“Abbiamo già dato molto”, raccolto niente; la piazza più bella del mondo col salame marubini bolliti e mostarda; poteva esser più scanzonato e parlare anche di tette.
Leggo e rileggo la contestazione dei 24 Libera contro Nolli e continuo a ridere:
–Purtroppo, però, molti degli obiettivi iniziali non sono stati raggiunti e tanti altri problemi si sono aggiunti–
Gli “aggiunti” sorti nei due anni in carica dei 24 consiglieri: ma chi li ha inventati, gli “aggiunti”? Piva è fuori da troppo tempo, Filippini s’è occupato di licenziare Antonelli e Vezzoni e poi chiedere il soccorso del commissario, Nolli dovrebbe essere completamente innocuo, da come vien descritto sul sito Libera sezione “La Storia”:
–Dal mese di ottobre 2016 la poltrona di Presidente dell’Organizzazione è occupata da Renzo Nolli–
Usa e getta è il principio seguito anche a Roma da Confagricoltura; Antonio Piva, lo scrivevo ieri, non è più presidente Enpaia, gli succede Giorgio Piazza, Coldiretti, 50 ettari a vigneto condotti con sistemi naturali; Piva, che ha servito la sua associazione con fedeltà per molti anni, non è stato scelto nemmeno per far parte del consiglio.

Francoforte 18 10 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.