Ott 15 2018

qui cremona-settantuno 15 10 2018

Published by at 6:37 pm under costume,cronaca cremonese

QUI CREMONA – settantuno
Un grappolo di notizie da www.cremonaoggi.it:
—Un viaggio alla scoperta di una storia imprenditoriale di successo, fatta di passione e creatività: a Cremona la prossima tappa del tour sul territorio di Mediolanum Corporate University (MCU) con Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, il primo supermercato al mondo dedicato interamente a cibo di qualità, con sedi anche a Tokyo e a New York. L’appuntamento è per mercoledì 17 ottobre alle ore 20.30 presso Cremona Fiere. “Le idee vivono nei loro testimoni, in coloro che le sviluppano con passione e che si identificano in esse”. E’ questo il motto con cui MCU sceglie i propri testimonial eccetera— Le idee sul cibo di qualità, a Cremona, è meglio svilupparle da Coldiretti, con la regia di capitan Voltini; da altre parti il rischio dell’aborto è assai prossimo; in Fiera dovrebbero saperne qualcosa.
—Sono stato io ad essere aggredito, sono io la vittima”. Così si è difeso in aula davanti al giudice Giulia Masci, Gabriele Crivellaro, 50enne milanese residente a Viadana, medico anestesista rianimatore, cintura nera di karate, finito a processo per lesioni aggravate nei confronti di Domenico Barile, 60 anni, milanese residente a Cremona—
Se lo dice, e in che posto! una cintura nera, vuol dire che il Karate non basta per difendersi nemmeno dai vecchietti…..
—In vista dell’ormai prossimo arrivo della bassa pressione e di giornate più piovose, l’amministrazione comunale di Cremona corre ai ripari, predisponendo una serie di interventi di manutenzione dei corsi d’acqua cittadini. Si tratta di lavori che prevedono pulizia e riordino, anche ambientale delle sponde, estirpazione di ceppaie e ramaglie, rettifica delle scarpate, regolarizzazione e pulizia del fondo, espurgo e pulizia di tombinature, sifoni, manufatti speciali, presenti lungo i corsi d’acqua, pulizia di griglie e altri punti di accumulo di rifiuti solidi, lungo i corsi d’acqua— Se d’estate, a ogni temporale, i sottopassi diventano piscine spontanee, il motivo c’è, ammette finalmente il Comune!
Finale della lettera dei 24 consiglieri ribelli, che ancora non si rendono conto di cosa scrivono, e si lamentano quando io sostengo che dopo Antonio Piva in Libera è dilagato il peggio:
—Avremmo forse apprezzato una maggiore disponibilità, non solo di facciata, verso una maggioranza dei consiglieri, che piaccia o no, oggi rappresenta la gran parte dei soci. Questo non è avvenuto!—
E i 24 su 36 implorano da Nolli Renzo una “maggiore disponibilità”: ma non sono capaci di prendersela da soli?

Francoforte 15 10 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.