Ott 11 2018

simpatici e meno 11 10 2018

Published by at 12:25 pm under costume,cronaca nazionale,Giudici

SIMPATICI E MENO
Così è, anche se fatichiamo a confessare l’antipatia causata da una semplice foto; ma se Banca Etruria, quella dei Boschi, ha perso davvero 26 milioni nel crack Verdiglione, lo scrive Il Sole24Ore, i tifosi di Verdiglione dovrebbero aumentare, salvo scoprano che il crack fu causato dalla chiusura imposta alle sue aziende da un potere dello Stato. E quindi dover ringraziare lo Stato. Ecco una versione, di parte fin che si vuole, Elisabetta Costa, ma che non esce dai binari di tanti processi:
—Alla prima udienza gli avvocati hanno rilevato che la formulazione dell’accusa era vaga e inconsistente: l’obiezione è stata accolta dai giudici che hanno invitato l’accusa a precisare le imputazioni e questo ha comportato un anno di rinvio e la ripresentazione della stessa accusa con allegate alcune fatture.
Quando è incominciato il dibattimento, abbiamo constatato che i testi dell’accusa erano solo due marescialli, poi sono intervenute altre figure minori che non hanno detto granché. Quando sono intervenuti i testi della difesa, tanto gli avvocati quanto noi abbiamo avuto la sensazione che non interessassero ai giudici, i quali, anzi, erano infastiditi dalle dichiarazioni sia della difesa sia degli imputati. I documenti presentati dagli imputati e dalla loro difesa non sono stati letti e, all’ultima udienza, la camera di consiglio non si è tenuta, perché il dispositivo, sei pagine, era stato redatto prima ed è stato letto dopo pochi minuti.

Cremona 11 10 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.