Ott 01 2018

qui cremona-cinquantasette 01 10 2018

Published by at 6:41 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – cinquantasette
Se dopo www.cremonaoggi.it perfino la Provincia fin che c’è, passaparola del Sistema Cremona, ne dà notizia, vuol dire che il fatto è certo e grave!
—Cinquecento aste e tavole di legno di pernambuco (Caesalpinia echinata), albero brasiliano raro e protetto, sono state sequestrate venerdì scorso dai carabinieri alla fiera di strumenti musicali ‘Cremona Musica 2018’, perché importate illegalmente. Il legno sequestrato, ricercatissimo per gli archetti dei violini, ha un valore di 500.000 euro. I venditori del materiale sono stati denunciati—
Ci mancava solo questa, oltre a quelle di cui il Sistema non consiglia la diffusione, per lo più di natura finanziaria; per l’autorevole parere di Rossi Alessandro, direttore part time di Mondo Padano, dobbiamo aspettare venerdì. E capisco l’imbarazzo dello sfortunato presidente Roberto Zanchi, che ogni giorno si ripete “ma chi me l’ha fatto fare”: credeva di dover limitarsi ai conti e adesso deve risolvere una grana enorme senza aver avuto i mezzi per evitarla; fa l’avvocato, non l’esperto di legno. E una grana del genere, tanto specialistica, può averla suggerita a chi si deve solo chi ha tanta confidenza che il legno lo mangia…..
Libera, il comitato di presidenza s’è riunito di fretta ieri, domenica; riunione non proprio pacifica, mi sussurrano stormi di uccellini; sembra che la previsione dei conti 2018 man mano che avanzavano, impietosi, i mesi, divergesse dalla realtà, e assai; spero che il comitato non prenda il vizio: se va a esaminare quelli della Provincia fin che c’è dio sa che potrebbe succedere; del resto basta il semplice confronto della pubblicità: a www.cremonaoggi.it non sanno più dove metterla, alla Provincia fin che c’è fanno sconti inverosimili per ottenerne una frazione…….
Manifestazione di protesta del Partito democratico, ieri, a Roma, contro il governo razzista, fascista e buonanullista; per riempire Piazza del Popolo servono un milione di persone, ma ai democratici ne bastano 50mila; da www.cremonaoggi.it: — Forte l’appello all’unità del partito da parte dei vertici nazionali, Veltroni in testa, e Cremona risponde positivamente, con venti tra amministratori e simpatizzanti che all’alba di domenica sono partiti alla volta della capitale.
Da Crema sono invece una quarantina gli amministratori che hanno aderito all’appello del segretario nazionale Martina—
Crema doppia Cremona!

Cremona 01 10 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.