Set 22 2018

qui cremona-quarantotto 22 09 2018

QUI CREMONA – quarantotto
Da www.cremonaoggi.it; Giorgio Barbieri, innamorato della Cremo e anche giornalista e scrittore:
–“Hic Sunt Leones”: è la scritta che campeggia al mitico “De Micheli”, il campo che ancora oggi ospita a Vescovato le gare della Leoncelli. Da venerdì pomeriggio “Hic Sunt Leones” è anche il titolo del libro, scritto da Giorgio Barbieri con alcuni inserti di altri colleghi della carta stampata, che documenta, in 176 pagine edite da FantiGrafica in 600 copie numerate, questa storia–
Spero 600 copie siano poche, FantiGrafica è poi un editore con barba baffi capellorum amen!
Massaggi cinesi e parcheggiatori abbronzati all’Ospedale: un comune destino?
–A cinque mesi dal blitz che aveva azzerato il settore dei centri massaggi cinesi in città, sette di questi locali hanno riaperto i battenti. E cinque lo hanno fatto in maniera irregolare. Per questo, il settore Annonaria della polizia locale è intervenuto proprio in questi giorni con una serie di controlli eccetera– Dalla Provincia fin che c’è…….
Dall’Inviato Quotidiano dei fratelli Salini, la ricetta per una vera, completa, democrazia; se non bastano mille onorevoli, si passi a duemila; per la democrazia veramente ottimale, diecimila!
— A ciò si aggiunge il fatto che il taglio di un terzo dei parlamentari imporrebbe una perdita di rappresentanza dei territori. Insomma saremmo in presenza di un mutamento radicale delle possibilità di esercizio della democrazia, che risulterebbero ulteriormente delimitate in quanto la riduzione dei parlamentari non può che rafforzare le segreterie dei partiti. La conseguenza è un aumento della concentrazione del potere. L’intero assetto costituzionale della nazione, infatti, ne sarebbe profondamente scosso–
Fiera, nulla di nuovo, Libera, lo stesso, la Provincia fin che c’è un po’ di pazienza: domani è domenica, Punto, Ristorante, Agricoltura, è solo questione di scelta. Per il divertimento.

Cremona 22 09 2018 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.